L’esperienza unica di shopping multimediale e intrattenimento offerta da QVC Italia si arricchisce di un’ulteriore opportunità e diventa ancora più “su misura”, perfetta per le esigenze di ogni singolo utente.
Nasce infatti QVC PLAY, che in modalità HbbTV (acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV) permette in ogni momento di vedere il meglio della programmazione del canale televisivo di QVC con un servizio realmente on demand.
QVC Italia ha così colto l’opportunità di distribuire i contenuti televisivi anche su Internet per aumentare l’offerta dei servizi disponibili per l’utente grazie all’innovativo standard tecnologico HbbTV, una piattaforma avanzata che consente agli utenti di accedere a contenuti di diversa natura senza che ci sia bisogno di cambiare mezzo. Tutto sarà fruibile tramite lo schermo della smart tv, grazie a Internet.
Accedere a QVC PLAY
In questo modo sarà possibile non perdere neppure un minuto dei propri contenuti preferiti di QVC, senza rinunciare a nulla. Se nel momento della messa in onda non si potrà assistere alla trasmissione, basterà infatti rimandare l’appuntamento con il meglio dello shopping offerto dalla programmazione al momento più adatto alle proprie esigenze giornaliere per non farsi sfuggire le occasioni migliori e avere l’opportunità di valutarle con la giusta tranquillità. Una fruizione che diventa così davvero personalizzata e vicina al mondo di ogni utente, con le sue specifiche necessità.
Come funziona
Accedere a QVC PLAY è semplicissimo. Dalla propria smart tv connessa a Internet basterà infatti sintonizzarsi sul canale di QVC (32 del digitale terrestre): qui, in un angolo dello schermo, apparirà il logo di QVC PLAY affiancato da un bollino rosso. Perché è proprio schiacciando il tasto rosso sul telecomando che si potrà scegliere tra i contenuti disponibili on demand.
Le funzioni smart
Sono tre le funzioni smart dedicate. Una prima che permette di vedere i video dei Prodotti del Mese (POM) a prezzo speciale, quella che consente di recuperare i Today’s Special Value (TSV, l’offerta più vantaggiosa della giornata), cominciando dallo show della mezzanotte, e QVC+1, con cui è possibile assistere allo streaming dell’ora precedente di trasmissioni.
“Con la nascita di QVC PLAY aggiungiamo un ulteriore tassello che arricchisce la multimedialità della nostra offerta declinata su tv, digital, mobile e social media, già unica nel panorama italiano”- spiega Paolo Penati, CEO di QVC Italia – “sfruttare tutte le potenzialità dell’evoluzione tecnologica per rendere più coinvolgente il servizio fa parte del nostro sforzo di offrire un’esperienza di shopping e intrattenimento diversa da tutte le altre e pronta in ogni momento a svilupparsi e crescere in una precisa direzione, quella della soddisfazione di chi usa le nostre piattaforme. Così lo shopping di QVC Italia è sempre più on demand, con al centro i desideri di ognuno dei nostri utenti, che per noi sono fondamentali”.