Samsung Electronics annuncia che Samsung TV Plus, una delle principali app su Smart TV, amplia la propria offerta con 3 nuovi canali gratuiti in Italia, tra cui Doctor Who, BBC Drama e Forbes di BFC Media, che si andranno ad aggiungere a quelli già esistenti per un totale di 57 canali gratuiti da fruire su Samsung TV Plus in Italia, senza iscrizione o abbonamento, offrendo intrattenimento per tutta la famiglia in qualsiasi momento della giornata.
Ecco allora che a partire dal 13 ottobre, gli utenti di Samsung Smart TV, smartphone e tablet potranno accedere gratuitamente a tre nuovi canali TV per fruire di esclusivi contenuti live e on demand:
BBC Drama
Narrazione audace e dall’atmosfera britannica dal catalogo dei BBC Studios, con star globali, scrittori di livello mondiale e drammi pluripremiati. Dalla narrativa storica commovente alle storie criminali oscure e avvincenti: è tutto qui!
Doctor Who
L’iconico Doctor Who avrà il suo canale dedicato su Samsung TV Plus. Doctor Who è la serie di azione-avventura più longeva della storia della BBC che trasporta gli spettatori in avventure nel tempo e nello spazio con un Signore del Tempo eccentrico ma compassionevole, risolvendo problemi e combattendo le ingiustizie.
“Siamo estremamente orgogliosi di lanciare in Italia canali AVOD di BBC su Samsung TV Plus in Italia, in particolare con un canale dedicato alla famosa serie Doctor Who e un altro dedicato alle migliori serie drammatiche della BBC. Verrà inoltre lanciato un terzo canale, BFC Forbes, che porterà alla trasmissione di notizie finanziare ed economiche italiane e internazionali”, commenta Cristina Sala, Senior Business Development Manager Italy TV Plus, ESBO.
Con questa nuova entusiasmante partnership, Samsung desidera soddisfare sempre più tutte le esigenze e i gusti di chi possiede Samsung Smart TV, tablet o smartphone, ampliando costantemente l’offerta di canali TV, per offrire intrattenimento senza fine live e on demand ovunque ci si trovi e in ogni momento della giornata.
Nick Coulter, Direttore Global New Business Development presso BBC Studios ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lanciare i canali FAST in EMEA dopo il loro debutto di successo negli Stati Uniti. È un nuovo fantastico modo di portare i nostri show televisivi tanto amati a un pubblico nuovo e più ampio in tutta Europa. Stiamo lanciando incredibili serie fiction come Doctor Who, Misfits, Robin Hood e Call The Midwife. Sono lieto di collaborare con l’appassionato team di Samsung per aiutarci a dare vita ai canali FAST di BBC Studios”
Oltre ai pluripremiati programmi britannici offerta dalla società globale di contenuti BBC Studios, i clienti Samsung TV Plus potranno anche accedere ai contenuti di BFC Media, l’azienda multimediale e digitale leader nelle informazioni sui prodotti finanziari e di business.
BFC Forbes
BFC Forbes è il canale televisivo per la business community con un palinsesto ricco di programmi ad alto contenuto informativo. Gli spettatori hanno la possibilità di ascoltare approfondimenti dalla voce degli ospiti delle nostre produzioni originali su temi di grande interesse come finanza, CSR, space economy, innovazione e mobilità sostenibile. Ogni settimana propongono 15 “prime visioni” e un palinsesto capace di soddisfare le esigenze del pubblico, analizzando i fatti del giorno e anticipando i trend del futuro.
“Con questo nuovo progetto digitale e scalabile, insieme a tutto ciò che abbiamo costruito e sviluppato nei nostri 26 anni di storia, BFC Media punta a diventare la media company più performante sul mercato”, ha affermato il Presidente Denis Masetti.
“Siamo molto attenti ai nuovi media digitali ed entrare in una delle piattaforme leader con i nostri contenuti è la logica conseguenza per la crescita di una media company”, ha continuato il Multimedia Project Manager Valerio Gallorini.
Samsung TV Plus è preinstallata su tutte le Smart TV Samsung prodotte dopo il 2016 e non si necessitano né registrazioni né carte di credito per accedere a questi canali TV gratuiti.
Con l’app di Samsung TV Plus mobile si possono inoltre personalizzare i contenuti per un’esperienza di visione unica, è sufficiente scaricarla gratuitamente, scegliere i propri canali preferiti, impostare i promemoria e organizzarla adattandola alle proprie esigenze. L’app mobile è stata pensata esclusivamente per proprietari di smartphone e tablet Samsung Galaxy ed è disponibile per il download immediato da Galaxy Store o da Google Play Store.