Streaming in Italia, chi sale e chi scende tra i servizi nel terzo trimestre

di Valerio Longhi

Alcuni interessanti dati arrivano da una dettagliata analisi delle prestazioni di Netflix, Prime Video, Disney+, ecc. nel terzo trimestre del 2021 in Italia realizzata da JustWatch.com, la guida per conoscere i programmi in streaming.

Quote di mercato nel terzo trimestre del 2021

Sia Netflix che Amazon Prime Video sono diminuiti dell’1% tra il secondo e il terzo trimestre. Entrambe le società stanno perdendo quote di mercato da gennaio 2021 con un calo pari rispettivamente al 3% e 2%. Tuttavia, d’altra parte, ci sono due servizi che hanno registrato una crescita – ovvero Disney+ e Now TV – ciascuno cresciuto  dell’1%.

Sviluppo della quota di mercato nel 2021


Tra tutte le piattaforme SVOD in Italia, Disney+ ha registrato la maggiore crescita mensile nonché trimestrale.

Dal primo al secondo trimestre, la quota di mercato di Disney+ è cresciuta del 9%. D’altra parte, sia Netflix che Amazon Prime Video sono entrambi diminuiti del 5% nello stesso periodo.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)