Netflix vs. Prime Video, lo sfida per il primato tra i servizi streaming in Italia

by Valerio Longhi

Torna l’appuntamento i dati più recenti sulle quote di mercato dei servizi di streaming per il quarto trimestre del 2021.

A fornire l’aggiornamento è il servizio di JustWatch che da tempo opera per fare “ordine” nelle guide tv dei fornitori di servizi

Quali sono stati i servizi di streaming più utilizzati in Italia?

Dal 1° ottobre al 31 dicembre 2021, è stato un ultimo trimestre di successo per Netflix e Disney+, entrambi cresciuti del +1%.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una crescita è stata particolarmente importante per Netflix per espandere il proprio divario con il principale competitor, ovvero Prime Video. Inoltre, NowTV è cresciuta del +1% mentre gli altri servizi di streaming sono leggermente diminuiti.

Quote di mercato in Italia, i dati 2021

Nel 2021, solo Disney+ ha migliorato la sua quota di mercato. Il servizio di streaming è cresciuto del +4%. Prime Video e Netflix, oltre a TimVision e Infinity, hanno registrato lievi diminuzioni, probabilmente dovute alla forte crescita di Disney+.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)