Sport in streaming, la guida TV definitiva per le partite e gli eventi da vedere

di Valerio Longhi

Dove posso guardare la mia squadra stasera? È questa la domanda che molti tifosi si fanno sempre più spesso, mentre i diritti di trasmissione diventano sempre più frammentati. 

Nata per serie tv e film, la sorella JustWatch Sport nasce per aiutare gli appassionati a scoprire dove guardare partite, gare ed eventi di calcio, Formula 1, ecc. in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito.

Il problema è comune in tutta Europa: mancano 5 minuti al calcio d’inizio. La tua squadra sta per scendere in campo e tu non sai dove vedere la partita.

Foto Fabio Ferrari/LaPresse

Questa situazione seccante sta diventando la norma per molti appassionati di sport, poiché i diritti di trasmissione sono sempre più frammentati.

Una partita di Coppa Italia si può guardare sulla TV gratuita, un’altra sulla pay TV e sempre più incontri sono trasmessi in esclusiva su servizi di streaming diversi. Questo comporta che spesso gli appassionati di sport debbano cercare freneticamente dove guardare una partita, dato che potrebbero essere disponibili fino a tre opzioni di abbonamento diverse per poter seguire la stessa competizione (come la Serie A, ndr).

Come trovare gli eventi sportivi in streaming

JustWatch Sport vuole essere la risposta a questo problema. Gli appassionati di sport possono scoprire facilmente dove e quando guardare legalmente la propria squadra del cuore. JustWatch tratterà infatti sia i servizi di streaming sia la TV lineare, con l’obiettivo di diventare la guida più completa all’offerta di eventi sportivi in diretta e di trasmissioni basate su highlight. “Negli ultimi anni, la crescente frammentazione dei diritti sportivi ha creato un enorme problema per gli appassionati di sport. La missione di JustWatch è di aiutarli a districarsi nella giungla dello streaming sportivo. Pensiamo che nel 2022 i tempi siano più che maturi per lanciare JustWatch Sport.” afferma David Croyé, fondatore e CEO di JustWatch.

Just Watch Sport

JustWatch Sport verrà lanciato in versione beta in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito. È inoltre previsto il lancio di JustWatch Sport negli Stati Uniti e negli altri dieci mercati principali entro la fine del 2022, con un obiettivo di copertura di oltre 100 mercati entro i prossimi due anni.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)