IFA 2022: la conferenza stampa TCL

Tutte le novità di TCL a IFA 2022, tra home theater e smart life

di Fabrizio Castagnotto

TCL ha tenuto una conferenza stampa globale a IFA 2022 di Berlino, presentando le sue ultime innovazioni, tra cui la nuova soundbar RAY-DANZ, fiore all’occhiello del settore, la collezione di grandi televisori Mini LED e QLED in Europa e le lavatrici di ultima generazione in classe energetica A. TCL ha anche annunciato le sue ultime sponsorizzazioni sportive e il suo impegno nella sostenibilità. Grazie alla continua innovazione e agli investimenti nello sviluppo di nuove tecnologie, TCL continua a crescere e ad ampliare il potenziale di trasformazione di più aspetti della vita quotidiana, portando un valore mai immaginato prima a una base di clienti vasta e diversificata in tutto il mondo.

Per offrire un’esperienza home theater immersiva e di alto livello

In qualità di azienda leader nel settore dell’elettronica di consumo e di uno dei marchi più venduti al mondo, TCL si impegna a fornire ai consumatori televisori premium ancora più innovativi.

Oggi TCL sta andando oltre le aspettative dei clienti, innalzando il livello di riferimento per l’esperienza home theater premium. A IFA 2022, TCL ha presentato il TV Mini LED Serie C835 premiato da EISA come Best Premium Mini LED TV; si tratta di un TV Mini LED 4K a tutto tondo, con un’incredibile qualità dell’immagine abbinata a Dolby Atmos per un suono coinvolgente. Per portare il cinema nelle case e offrire un’esperienza immersiva più ampia, TCL ha fatto un ulteriore passo avanti con l’introduzione in Europa del primo TV QLED TCL da 98 pollici, supportato dal claim “Inizia lo spettacolo”.

Per quanto riguarda l’audio, TCL ha presentato la nuova soundbar top di gamma X937U dotata dell’esclusiva tecnologia RAY-DANZ, oltre alla Soundbar C935U, premiata Best Buy EISA, equipaggiata con RAY-DANZ Dolby Atmos.

Per un ambiente di visione più ampio, TCL ha anche presentato i suoi occhiali TCL NXTWEAR Wearable Display Glasses con aggiornamenti che arricchiscono l’esperienza dell’uso. Facili da usare e leggeri, con un peso di soli 75 g, gli occhiali intelligenti danno l’incredibile sensazione di vedere uno schermo da 140 pollici a 4 metri di distanza.

Dato il suo successo globale, TCL confida nell’attuale slancio commerciale per poter continuare a fornire TV premium sempre più innovativi ai clienti in tutto il mondo. In questo modo, TCL prosegue nella sua missione di mettere l’esperienza dell’utente al centro di ogni innovazione.

Per uno stile di vita sempre più intelligente

La visione di progettazione e sviluppo di TCL per i propri prodotti multi-categoria è quella di portare uno stile di vita intelligente in un numero sempre maggiore di case. Ponendo i televisori al centro dell’ecosistema domestico, TCL vuole rendere la vita casalinga sempre più smart, rispettosa dell’ambiente, connessa e piacevole per i propri utenti.

Dal condizionatore d’aria con tecnologia brevettata FreshIN, alle lavatrici in classe energetica “A”, passando per un assortimento di frigoriferi, purificatori d’aria e robot aspirapolvere, TCL offre prodotti smart dal facile utilizzo. Con elettrodomestici premiati per il proprio design, TCL offre non solo tecnologia, ma anche elettrodomestici eleganti che si integrano perfettamente in qualsiasi arredamento.

Per essere sostenibili e responsabili

TCL, in quanto azienda responsabile con un’impronta globale, riconosce che i propri impegni vanno ben oltre lo sviluppo e la vendita di prodotti

La gestione responsabile dell’ambiente è di importanza cruciale e TCL sta adottando misure complete in ogni area di competenza, per garantire un futuro sostenibile e destinare risorse dedicate alla ricerca e allo sviluppo in questo settore.

TCL vanta una solida esperienza nel campo della sostenibilità e lavora su diversi fronti per migliorare la propria impronta ecosostenibile. Una priorità dell’azienda è stata l’implementazione degli investimenti nel settore fotovoltaico per produrre energia ecologica e più pulita e quindi contribuire a ridurre le emissioni di gas serra. Inoltre, i prodotti TCL hanno soddisfatto e superato gli standard ambientali e il processo di produzione è supervisionato al fine di evitare sprechi energetici, eliminare le sostanze pericolose e mantenere i minerali di conflitto fuori dai propri processi di produzione e distribuzione. Infine, l’azienda si impegna a favorire l’utilizzo di imballaggi ecologici e prevede di aumentare il volume e la qualità dei propri programmi di riciclo dei prodotti elettronici.

Quest’anno TCL lancerà altri prodotti in classe energetica A per aiutare i propri consumatori a sviluppare uno stile di vita più sostenibile.

Per ispirare la grandezza nella vita: dinamici, alla moda, innovativi e intelligenti

Dopo aver introdotto all’inizio di quest’anno il nuovo claim “Inspire Greatness”, TCL si dedica ora a ispirare le persone a liberare i loro momenti più belli nella vita, momenti dinamici, alla moda, innovativi e intelligenti.

TCL regala emozioni ai clienti anche grazie al legame con nomi fidati dell’intrattenimento, dello sport, del gaming e della tecnologia. Infatti, TCL è partner globale di FIBA (International Basketball Federation dal 2018 ed è orgogliosa di supportare il campionato FIBA EuroBasket questo settembre. Un momento unico per gli appassionati di questo sport che potranno godere delle partite che iniziano oggi e si svolgono in Germania, Italia, Georgia e Repubblica Ceca fino al 18 settembre.

In vista dell’attesissimo evento calcistico mondiale di quest’anno, TCL ha una notizia entusiasmante da condividere. Sono infatti state siglate sponsorizzazioni calcistiche con quattro importanti giocatori: l’inglese Phil Foden, il francese Raphael Varane, l’astro nascente spagnolo Pedri, oltre all’eccezionale top performer brasiliano Rodrygo.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)