IBC 2022, lanciato il set-top box ZTE 8K STB

by Andrea Trapani

ZTE Corporation

, uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche di telecomunicazione, aziendali e di consumo per l’Internet mobile, insieme ad Amlogic, ha lanciato lo ZTE 8K STB (set-top box) alla International Broadcasting Convention (IBC 2022) di Amsterdam, Paesi Bassi.

ZTE 8K STB

L’STB 8K, collegato a un grande schermo, può presentare un’interfaccia utente 4K immersiva e migliorare la qualità video ultra HD, offrendo così al pubblico un’esperienza audiovisiva di altissimo livello. Inoltre, grazie alla tecnologia AI/XR, offre un servizio online coinvolgente.

L’STB 8K, grazie a un chipset a 12 nm e a un potente processore quad-core a 64 bit con oltre 36K DMIPS, è in grado di supportare la decodifica e l’uscita di video 8K, con una risoluzione quattro volte superiore a quella del 4K. Inoltre, supporta servizi video innovativi come la decodifica video multicanale, la VR a occhio nudo e il video free-viewpoint, soddisfacendo le esigenze di servizi video ultra HD per interni ed esterni su grandi schermi.

Inoltre, questo STB è dotato di potenti capacità di rendering del terminale e di calcolo dell’intelligenza artificiale, che consentono servizi spaziali digitali 3D AI/XR come il teatro digitale, il museo digitale e i tour digitali sul televisore.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)