MySports: tanto hockey su ghiaccio in televisione, come mai prima d’ora

di Fabrizio Castagnotto

Su MySports gli appassionati di hockey potranno seguire tutte le partite della National League, della Champions Hockey League, 150 incontri della NHL e numerose partite della DEL e della SHL di questa nuova stagione.

I conduttori accompagneranno i telespettatori con l’autorevole competenza di sempre, affiancati da esperti affermati, in serate all’insegna dell’hockey dal format innovativo e divertente. Inoltre, con le produzioni proprie, il canale di hockey su ghiaccio offrirà uno sguardo unico sui retroscena dei club, delle squadre e dei giocatori. Quest’anno MySports, insieme ai suoi partner, offrirà un intrattenimento hockeistico mai visto finora sulle principali piattaforme televisive svizzere.

L’autentica esperienza dell’hockey su ghiaccio per tutti gli appassionati

Dall’inizio della stagione fino al alla finale di campionato: quando il 14 settembre 2022 riprenderanno gli incontri della National League, i tifosi saranno i veri protagonisti di MySports. Sul canale dedicato all’hockey su ghiaccio, i fan potranno seguire in diretta ogni partita della loro squadra del cuore, analisi approfondite e storie ricche di emozioni, nonché celebrare questo sport radicato nella tradizione svizzera insieme al team di MySports. Inoltre, i tifosi potranno godersi tutte le dirette della NHL con oltre 150 partite, guardare in diretta ogni partita della Champions Hockey League e, così, fare il tifo per la propria squadra del cuore anche nelle competizioni internazionali. Fiore all’occhiello: il pacchetto MySports comprende anche la trasmissione in diretta di partite selezionate del campionato di hockey tedesco e svedese (DEL e SHL). La produzione è affidata al team di MySports che, con la consueta maestria, attende i propri spettatori per tutte le partite della National League.

La nuova era della National League sulla TV in chiaro


Insieme alla National League, MySports ha sviluppato un modello di diffusione che, grazie a nuove partnership, offrirà ai tifosi un intrattenimento su ghiaccio inedito nella TV in chiaro. Inoltre, gli spettatori avranno un accesso più rapido e completo agli highlight delle partite, alle informazioni e ai reportage di approfondimento su diversi canali. Gli appassionati di hockey su ghiaccio svizzeri potranno seguire su Teleticino ogni derby tra l’HC Ambri-Piotta e l’HC Lugano. In più, la “Partita della settimana” avrà luogo ogni domenica alle 20:00. Teleticino trasmette anche le “Partite della settimana” se è coinvolto un club ticinese.

Ma non è tutto: ogni giorno dalle ore 22:00, MySports e Teleticino proporranno i momenti salienti della giornata di gioco. Matthias Krieb, responsabile di MySports, afferma: «Non vediamo l’ora di dare inizio alla nuova stagione ticinese con Teleticino. Grazie a questo partner garantiremo informazioni innovative, professionali e divertenti sulla National League e aumenteremo in modo sostenibile la visibilità del principale campionato svizzero di hockey su ghiaccio, dei suoi club e giocatori.»

MySports è disponibile su tutte le principali piattaforme TV svizzere in abbonamento mensile o tramite ticket giornaliero. Dall’inizio della stagione, il 14 settembre, MySports sarà disponibile anche per tutti i clienti Salt.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)