TV in streaming, i dati del mercato italiano al terzo trimestre 2022

di Redazione TecnoGazzetta


Dal servizio specializzato di JustWatch dati più recenti sulle quote di mercato dei servizi di streaming per il terzo trimestre del 2022.

Quote di mercato nel terzo trimestre 2022

I giganti dello streaming più forti, Netflix e Prime Video, si sfidano per la prima posizione nel mercato italiano con solo un piccolo margine dell’1% che separa i due.

Sebbene Disney+ abbia ancora molta strada da fare prima di battere i primi due contendenti, detiene ancora più quote di mercato rispetto a Now TV, TimVision, Sky Go, Infinity e Paramount+ messi insieme (16%).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sviluppo della quota di mercato nel 2022

Fornitore di streaming di fama mondiale, Disney+ mostra una crescita costante durante l’anno, con un aumento del 3%. Anche la nuova arrivata Paramount+ ha un impatto sul mercato italiano, guadagnando il +2% di azioni nel suo primo mese.

Sul lato opposto della medaglia, il più grande servizio di streaming, Netflix, assieme a TimVision, Infinity e Sky Go, registrano tutti perdite del -1%.

Photo Mondo3 srl per Tecnogazzetta.it

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)