A SOUL MOVIE il Centro di Produzione “3zero2 Studios” di Milano

di Redazione TecnoGazzetta

Soul Movie, società specializzata nei servizi di produzione e post-produzione audiovisiva, ha acquisito il 100% del Centro di Produzione3zero2tv Studiosda EMG.
Lo storico centro di produzione con sede a Milano in via Deruta, si compone di 5 studi di posa con le relative regie video, gli spazi redazionali e le sale di post-produzione, e ha visto negli anni la realizzazione di alcuni tra i più famosi show televisivi come X-Factor, Italia’s Got Talent, Fratelli di Crozza, Hell’s Kitchen e Guess my Age.
Francesco De Siena, CEO di Soul Movie, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere il centro di produzione e l’intera squadra 3Zero2 Studios in Soul Movie. Questa strategica acquisizione si inserisce in un percorso di crescita, che prevede di allargare l’offerta dei nostri servizi per il mercato dell’intrattenimento e consolidare la nostra presenza su Milano. La strategia a lungo termine, anche grazie al supporto di tecnologie innovative, è rafforzare la nostra identità come produttore di contenuti digitali e multimediali, anche per lo sport e le soft news. L’operazione, inoltre, conferma l’ottimo rapporto tra EMG e Soul Movie, con la volontà di collaborare su vari fronti per raggiungere insieme ambiziosi risultati”.
Claudio Cavallotti, CEO di EMG Italy: “Siamo lieti che 3zero2 Studios entri a far parte di Soul Movie. Il Centro di Produzione era parte dell’acquisizione di 3zero2 e siamo sicuri che Soul Movie sia il player giusto per garantire continuità. Soul Movie potrà trarre beneficio dalla nostra precedente esperienza per ampliare le attività e i clienti, mentre EMG continuerà a lavorare in sinergia con Soul Movie su altri progetti, focalizzando il suo core business nella produzione sportiva live. Questo passaggio, quindi, va a rafforzare i rapporti tra le due società in un’ottica di cooperazione futura sempre più stretta, in cui entrambe porteranno le loro migliori competenze, ognuno per la sua parte”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)