Il successo di The Last of Us: un incentivo per l’industria dei videogiochi

di Redazione TecnoGazzetta

La trasposizione di The Last of Us dimostra il potenziale delle serie TV tratte da giochi video

La recente popolarità di The Last of Us ha suscitato molto interesse nell’industria dei giochi video e nell’arte della trasposizione cinematografica e televisiva. A dimostrazione di ciò, è emerso un nuovo grafico che mostra le trasposizioni di giochi video più popolari di tutti i tempi.

Nonostante sia stato rilasciato meno di un mese fa, The Last of Us è riuscito a posizionarsi al terzo posto nella classifica generale delle migliori serie TV trasposizioni di giochi video di tutti i tempi.

Questo risultato è ancora più sorprendente se si considera che Arcane, la serie tratta dal popolare gioco League of Legends, ha ottenuto il primo posto. Nella classifica dei film, invece, la trasposizione di Uncharted si è posizionata al primo posto.

I dati firmati JustWatch.org

Questo straordinario risultato di The Last of Us dimostra l’enorme potenziale della trasposizione di giochi video in altre forme di intrattenimento, e conferma la sua crescente popolarità tra il pubblico.

Il successo di The Last of Us sarà sicuramente un’ispirazione per molti altri progetti futuri e un incentivo per l’industria dei videogame a continuare a sviluppare e adattare altri titoli di successo.

In Italia è trasmesso su Sky Atlantic (sotto alcune promozioni per avere Sky in promozione!).

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)