IFA 2023, Toshiba con la nuova Serie di TV QLED e OLED 4K Smart

di Andrea Trapani

Toshiba TV presenta la sua nuova serie di TV QLED e OLED 4K Smart, promettendo un’esperienza di intrattenimento domestico su misura per ogni ambiente smart, con il lancio della sua dinamica line-up. La collezione include diverse gamme QLED, alimentate da una varietà di piattaforme smart, tra cui VIDAA TV, e una serie OLED 4K HDR espansa, con modelli adatti ad ogni esigenza di intrattenimento e stile di casa.

Secondo Barış Altınkaya, Vice Presidente Marketing e Product Management, le nuove gamme sono progettate per offrire una maggiore scelta: “La tecnologia di intrattenimento domestico di qualità dovrebbe offrire qualità cinematografica nelle immagini e nell’audio, ma, soprattutto, dovrebbe consentire agli spettatori di accedere e interagire con i contenuti in modo familiare e intuitivo. Con la nostra nuova gamma, abbiamo lavorato duramente per combinare le ultime tecnologie audio-visive, in modelli di dimensioni alternative, con tutte le piattaforme smart più popolari, in modo che gli spettatori possano godere di un’esperienza di intrattenimento domestico su schermo grande e coinvolgente che soddisfi le loro esigenze.”

Serie Toshiba QLED 4K HDR Smart TV

Le nuove serie Toshiba QLED 4K HDR Smart TV offrono una scelta senza precedenti, consentendo ai clienti di selezionare un modello con una piattaforma smart che funziona per loro. La gamma include una serie di TV QLED alimentate da VIDAA TV, oltre a diverse serie alimentate da Google TV, Android TV, Fire TV e Linux.

Serie Toshiba QV23 QLED VIDAA TV

La serie VIDAA-powered Toshiba QLED Smart TV, progettata nelle dimensioni dello schermo da 43, 50, 55 e 65 pollici, offre oltre 200 applicazioni globali e locali. Con raccomandazioni intelligenti e una funzione di ricerca universale che consente di cercare contenuti su tutte le app disponibili come Netflix, Amazon Prime e Disney+, è facile trovare tutto l’intrattenimento desiderato. VIDAA Voice Assistant completa l’esperienza di visione TV, consentendo di controllare il proprio Smart TV e dispositivi Smart Home con la voce.

Serie Toshiba QG5E QLED Google TV

La serie Toshiba QG5E QLED Google TV è un centro di intrattenimento domestico premium. Con Google TV, la serie di TV da 43 pollici, 50 pollici, 55 pollici e 65 pollici offre un mondo di contenuti organizzati in modo intelligente per spettatori di tutte le età. Per i giocatori, le TV sono dotate di funzionalità di ultima generazione certificate HDMI 2.0, tra cui Variable Refresh Rate (VRR), per visualizzare perfettamente azioni ad alta velocità e garantire un movimento fluido e privo di scatti sullo schermo.

Serie Toshiba XA9D OLED 4K HDR Smart TV

La serie Toshiba OLED TV è stata ripensata per adattarsi a più case e corrispondere specificamente ai criteri di intrattenimento dei singoli spettatori. Questi modelli premium sono dotati di pannelli OLED di prima classe, all’avanguardia nella tecnologia home cinema, offrendo una vibrante qualità dei colori, neri più profondi e un rapporto di contrasto quasi infinito.

Con l’espansione della gamma, questa prestigiosa performance dell’immagine OLED, dettagliata e sfumata, è ora disponibile in una maggiore varietà di dimensioni dello schermo, compresi i TV compatti da 42 e 48 pollici. Questi TV da 42 e 48 pollici, come molti altri modelli Toshiba OLED, sono certificati Imax Enhanced, garantendo immagini super chiare e luminose, oltre a un’esperienza audio surround coinvolgente grazie a DTS:X.

Come tutti i TV Toshiba, sono dotati del motore Tru Picture Engine, che migliora l’immagine, e del supporto Dolby Vision per una performance HDR luminosa e dettagliata. I modelli OLED più grandi offrono, inoltre, funzionalità di gioco certificate HDMI 2.1, inclusa la Variable Refresh Rate (VRR).

La nuova line-up di Toshiba TV sarà presentata all’IFA 2023, Hall 8.2 Stand 101.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)