Canon, nuovo controller PTZ per le produzioni multicamera

di Valerio Longhi

Funzioni potenti per un controllo ad altissima precisione: ecco il nuovo controller. Una tecnologia professionale all’avanguardia progettata in esclusiva per il brand giapponese

Canon presenta la sua ultima innovazione: RC-SK5, un controller PTZ professionale sviluppato in collaborazione con SKAARHOJ, produttore di fama internazionale.

RC-SK5

Progettato in esclusiva per Canon, questo controller all’avanguardia e versatile è perfetto per gestire le produzioni multicamera: dal broadcast entry-level agli eventi live, come concerti e spettacoli musicali, fino alla registrazione delle lezioni nel settore scolastisco.
Dotato di un joystick professionale, uno Zoom Rocker e una serie di manopole perfettemente integrate al protocollo Canon XC, il controller consente ai creatori di contenuti di esprimere il massimo delle potenzialità nelle loro produzioni.
Con RC-SK5 gestire un flusso di lavoro multicamera è facile: tramite una rete IP è possibile controllare diverse telecamere PTZ e videocamere Canon, offrendo nuove opportunità per la creazione di contenuti dinamici e sincronizzati.

Il joystick dal design ergonomico e di alta qualità assicura un controllo intuitivo, garantendo un collegamento tangibile e reattivo a ogni telecamera collegata con un livello di precisione senza precedenti. Lo Zoom Rocker consente di passare agevolmente da grandangolo a teleobiettivo, permettendo un monitoraggio puntuale con il vantaggio aggiuntivo di 20 set di controllo.
La possibilità di collegare altri prodotti SKAARHOJ estende le funzionalità del controller dando accesso a un ampio ecosistema. Per esempio, il pannello laterale Frame Shot Pro offre un controllo ancora più intuitivo con immagini a colori delle posizioni preimpostate.

Con la licenza a pagamento è possibile usufruire di ulteriori funzionalità e di integrare liberamente RC-SK5 con vari prodotti e dispositivi di diversi produttori, massimizzando le potenzialità della tecnologia esistente.

Caratteristiche principali

Questo slideshow richiede JavaScript.

• Supporto protocollo XC
• Joystick professionale
• Zoom Rocker dedicata
• Manopole dedicate
• Set di controllo versatili
• Compatibile con altri prodotti SKAARHOJ
• Connettività aperta e funzioni aggiuntive (con licenza a pagamento)
• Prodotto da SKAARHOJ in esclusiva per Canon

Il nuovo prodotto si unisce alla solida linea di dispositivi PTZ del marchio giapponese, integrandosi perfettamente nella sua selezione di fascia media.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)