Amazon introduce gli annunci pubblicitari su Prime Video

di Redazione TecnoGazzetta

Amazon ha annunciato  una significativa modifica all’esperienza di streaming su Prime Video. A partire da questa data, i film e le serie TV disponibili su Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari.

In una comunicazione diretta ai clienti Prime, l’azienda ha spiegato che questa decisione è finalizzata a sostenere gli investimenti in contenuti di qualità e ad espandere ulteriormente l’offerta di intrattenimento nel tempo. Amazon ha assicurato che il numero di annunci sarà significativamente inferiore rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming.

L’azienda ha evidenziato che non ci saranno aumenti di prezzo associati a questa modifica e ha garantito che l’abbonamento Prime continuerà a offrire un rapporto qualità-prezzo eccellente. I clienti potranno continuare a godere degli sconti esclusivi, degli accessi privilegiati alle offerte di shopping e di un vasto catalogo di contenuti di intrattenimento.

Opzione Senza Pubblicità a Pagamento

Parallelamente all’introduzione degli annunci pubblicitari, Amazon ha introdotto un’opzione senza pubblicità a pagamento. Con un supplemento mensile di 1,99€, i clienti possono godere di un’esperienza di visione senza interruzioni pubblicitarie: questa opzione è stata pensata per coloro che desiderano mantenere un’esperienza di streaming totalmente priva di annunci.

Amazon ha reso chiaro che questa nuova opzione senza pubblicità è completamente facoltativa, e gli abbonati Prime possono scegliere se aderire o meno in base alle proprie preferenze.

L’impegno Continuo verso la Qualità

Amazon ha sottolineato che l’obiettivo di questa modifica è migliorare costantemente la qualità e la quantità dei contenuti offerti su Prime Video. Gli investimenti supplementari provenienti dalla pubblicità contribuiranno a finanziare nuove produzioni e a mantenere elevati standard di intrattenimento.

L’azienda ha rassicurato i clienti Prime che la decisione di introdurre annunci pubblicitari è stata presa con l’intento di bilanciare gli interessi degli utenti con la necessità di sostenere e sviluppare l’offerta di contenuti di Prime Video.

30 GIORNI IN OFFERTA CON PRIME VIDEO

Reazioni Miste

La risposta degli utenti Prime è stata mista, con alcuni esprimendo preoccupazioni riguardo all’aggiunta di annunci pubblicitari, mentre altri riconoscono la necessità di finanziare ulteriori investimenti nei contenuti.

Con l’opzione senza pubblicità a disposizione, Amazon sembra cercare di offrire una soluzione flessibile per soddisfare le preferenze dei suoi clienti Prime. La decisione di introdurre gli annunci pubblicitari riflette il continuo evolversi del panorama dello streaming e il costante equilibrio tra fornire un servizio di alta qualità e mantenere prezzi accessibili.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)