Questa settimana ci sono alcune importanti novità per NVIDIA nell’ambito della realtà virtuale, che sanciscono l’integrazione di VRWorks nei due motori di gioco primari per la VR.
NVIDIA VRWorks e GameWorks portano a nuovi livelli grafici la modalità Ultra in Eve Valkyrie
CCP Games ha appena rilasciato la modalità grafica Ultra per EVE: Valkyrie, che migliora sensibilmente l’immersività e la fedeltà grafica del gioco. Questi nuovi livelli di qualità grafica sono possibili grazie al supporto della tecnologie NVIDIA VR Works e GameWorks.
EVE: Valkyrie utilizza, inoltre, gli effetti per l’illuminazione della tecnologia NVIDIA Volumetric Lighting, la tecnica Multi-Sample G-Buffer Anti-Aliasing sviluppata da NVIDIA e Multi-Sample G-Buffer Anti-Aliasing, che assicura ai giocatori un’esperienza visuale davvero ai massimi livelli.
Insieme tutte queste tecnologie assicurano un’esperienza di VR ancora più immersiva e realistica per la modalità Ultra disponibile nell’ultimo aggiornamento di EVE: Valkyrie.
VRWorks è ora supportata dall’Unreal Engine 4.16
L’ultima versione 4.16 di Unreal Engine integra il supporto a NVIDIA VRWorks, ed è, quindi, in grado di offrire feature come, ad esempio, Lens Matched Shading (LMS), Single Pass Stereo (SPS), VR SLI, Multi-res Shading (MRS).
VRWorks ora disponibile con Unity 2017.1
NVIDIA VRWorks, tra cui le funzionalità MRS, SPS, LMS e VR SLI, è ora ufficialmente disponibile per tutti gli sviluppatori di Unity 2017.1. Il plugin VRWorks è ora disponibile sullo Unity Asset Store.
Link d’approfondimento:
Sito EVE Valkyrie:
https://www.evevalkyrie.com/
Link alla versione 4.16 su Github (occorre registrarsi su GitHub):
https://github.com/NvPhysX/
VRWorks sul sito NVIDIA per gli sviluppatori:
https://developer.nvidia.com/
Unreal Engine 4.16 sul sito Epic:
https://www.unrealengine.com/
Unity 2017.1 sul blog di Unity:
https://blogs.unity3d.com/
NVIDIA VRWorks sullo Unity Asset store:
https://www.assetstore.