Acer Predator Thronos alla Predator Night di Milano

È arrivato il Predator Thronos di Acer, la postazione definitiva per il gaming

di Fabrizio Castagnotto

In una serata dedicata e realizzata in collaborazione con il partner Red Bull (c’è bisogno di energia per giocare tutta la notte!) Acer ha ufficialmente annunciato la disponibilità sul mercato dell’acclamatissimo Predator Thronos.

Annunciato in occasione delle principali manifestazioni mondiali a partire dall’IFA di Berlino, si tratta di una postazione gaming specificatamente progettata per funzionare con un set definito di dispositivi.

Durante la Predator Night abbiamo potuto vedere e toccare con mano l’imponente gaming chair, decisamente mastodontica (la struttura in acciaio misura oltre 1 metro e mezzo sia in altezza che in lunghezza, e ha un peso di 180Kg di sola struttura, non considerando quindi monitor e PC) e pertanto dedicata ai veri hardcore gamer.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il braccio superiore supporta 3 monitor gaming Acer Predator da 27″, mentre sul fianco è stato pensato uno speciale alloggiamento per un desktop Predator configurato appositamente. Completano l’allestimento un set di accessori in grado di offrire un’esperienza immersiva attraverso il suono, il tatto e le vibrazioni.

Predator Thronos è stato progettato per dare la sensazione al gamer di trovarsi all’interno di una sorta di “caverna” dotata di comandi di gioco e display che possono ruotare fino a raggiungere la posizione ottimale. La struttura è d’acciaio e dai colori decisamente dark, che vanno dal nero corvino a toni di blu acceso. Il design ergonomico permette di aggiustare lo schienale, l’inclinazione della sedia fino a 140 gradi, la posizione del poggiapiedi e il tavolino porta tastiera.

Predator Thronos è un sogno che si realizza per qualsiasi gamer,” ha dichiarato Tiziana Ena, PBU & Marketing Manager di Acer Italia. “L’audio ti avvolge e le vibrazioni prodotte ti immergono letteralmente all’interno del gioco.

Quest’anno Acer ha introdotto numerosi nuovi dispositivi nella propria gamma di prodotti gaming Predator e Nitro: quattro nuovi monitor, una serie completa di accessori, potentissimi desktop dotati di processori Intel Core di nona generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti. Predator Thronos rappresenta la ciliegina sulla torta.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)