Fernando Alonso ancora nel mondo degli eSport con il team FA Racing Logitech G

by Voodoo Prime

FA Racing di nuovo insieme a Logitech G per presentare il nuovo team simracing per la stagione 2019.Fernando Alonso

, due volte campione del mondo di Formula Uno, vincitore della 24 ore di Le Mans e della Rolex 24 di Daytona, e Logitech G, brand di riferimento per la parte gaming, annunciano la loro rinnovata collaborazione attraverso il team FA Racing Logitech G esport, che parteciperà a tornei mondiali attraverso diverse piattaforme e giochi, tra cui: iRacing, Project Cars 2, Gran Turismo, rFactor2 e DiRT 2.0.

Questo è il secondo anno della partnership tra FA Racing e Logitech G che, uniti da una visione comune e da un impegno orientato al miglioramento del simracing, collaborano allo sviluppo di tecnologie avanzate per i grandi appassionati.

Grazie alla collaborazione con Logitech G, il team FA Racing gareggerà con i prodotti firmati Logitech G e darà un importante contributo nello sviluppo del design e delle features delle novità del mondo Logitech G.

Sono entusiasta di presentare un team di piloti dedicati e di talento per rappresentare la mia squadra per la stagione 2019” ha dichiarato Fernando Alonso, a capo del Team. “Ho selezionato dei giovani talenti pronti a portare il team in vetta alle classifiche. Logitech G continuerà ad essere il nostro partner, fornendoci tutte le attrezzature e le tecnologie di gioco necessarie, in modo che potremo essere preparati per la nostra seconda stagione di gare. Inoltre, durante questa stagione, annunceremo nuove ed entusiasmanti partnership e progetti globali che amplieranno l’impronta del nostro team in tutto il mondo.”

La grande new-entry della squadra è la vincitrice della F3 britannica, campionessa della MRF Series e pilota della W Series Jamie Chadwick, che porterà la sua grande esperienza in pista nel mondo degli esport, competendo in iRacing.

“In termini di strategia, competizione e abilità, Simracing ha colmato il gap sulle gare di formula reale” ha spiegato Jamie. “Unirmi al team con Alonso, insieme agli altri miei fantastici compagni di squadra, mi consentirà di sfruttare l’esperienza al volante e le competenze di Formula Racing per competere in una delle categorie di Esport attualmente in forte crescita.”

Oltre a Chadwick, gli atleti che hanno confermato la loro partecipazione alla squadra mondiale di Alonso FA Racing sono:

  • Diego Ruiloba – Nel corso del 2018 Diego ha consolidato la sua posizione come uno dei migliori piloti spagnoli attuali, gareggiando e vincendo molte qualificazioni e finali di campionato. Diego è anche vincitore del FA Racing Liberbank Challenge nel 2018, la piattaforma di scouting del team presente nel mercato spagnolo.
  • Xiang Gao – Il 26enne cinese ha alle spalle 10 anni di simracing e sei anni di esperienza di guida su strada. È stato uno dei finalisti della McLaren Shadow del 2018.
  • Matt Malone – Uno dei più grandi e famosi streamer di iRacing in Nord America. La sue performance possono essere viste su YouTube, TWITCH e altre piattaforme.
  • Alexander Dornieden – 24enne simracer professionista dalla Germania e campione esport WTCC.
  • Ebrahim Almubarak – Simracer che si è fatto conoscere alle McLaren Shadow Grand Finals dominando le qualificazioni del medio oriente.
  • Kristian Kwietniewski – Il 25enne è entrato in scena nel 2018 superando tutti gli sfidanti al Logitech G Challenge in Europa e guadagnandosi un posto nella semifinale della McLaren Shadow nel 2018.

“Simracing è un mondo in rapida crescita dove per essere i primi bisogna impegnarsi molto” ha dichiarato Vincent Borel, Responsabile simulazione di gioco per Logitech G. “Lavorando con Fernando e il suo team, aiuteremo a mostrare quanto sia speciale questo settore, ma anche quanto sia importante collaborare per creare il miglior equipaggiamento da gioco racing sul mercato.”

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)