Come primo fornitore al mondo, Sunrise presenta la nuova generazione di smartphone Gaming: con il 5G per la prima volta è possibile offrire un 4K-Gaming per gli apparecchi di supporto.
A novembre di questo anno Sunrise lancerà, insieme al partner di piattaforma Gamestream, l’app 5G Sunrise Game Cloud.
Secondo un’attuale studio ZHAW una persona su tre in Svizzera gioca almeno una volta alla settimana con un videogioco, e nel 46 % dei casi lo fa preferibilmente attraverso lo smartphone. Grazie al tempo di latenza ridotto della rete 5G Sunrise, il Cloud Gaming con grafica High-End diventa realtà anche per lo smartphone. La rete 5G Sunrise garantisce un collegamento stabile con un tempo di latenza ridotto, per un’esperienza di gioco senza ritardi e un’ampia larghezza di banda per giochi ad alta risoluzione fino a 4K (con HTC Hub o PC).
L’app Game Cloud di Sunrise offre 50 giochi da console High-End, tra i quali vi sono giochi popolari come Rise of the Tomb Raider, DiRt Rally2.0 (in 4K) oppure Roland Garros Tennis World Tour 2019 Edition e viene offerta come Flatrate per Smartphone ad un prezzo mensile di CHF 9.90.
L’app sarà disponibile per i clienti Sunrise 5G nell’Android Play Store per smartphone 5G e su www.sunrise.ch anche per altri apparecchi (Multiscreen).
Già da oggi i clienti 5G Sunrise possono registrarsi su www.sunrise.ch/en/gaming e ricevere in regalo un Gaming Controller per smartphone.