Gameloft Distribution Solutions entra nel Cloud Gaming con Blacknut

di Voodoo Prime

Con questa offerta, gli operatori e i produttori di telefonia potranno lanciare il proprio servizio in abbonamento per lo streaming di videogiochi.

Gameloft Distribution Solutions, leader nel mercato del mobile game entertainment, è orgogliosa di annunciare il suo ingresso nel Cloud Gaming, in partnership con Blacknut, fornendo agli operatori e ai produttori di telefonia una nuova gamma di giochi cross-platform in streaming da Cloud tramite ADSL, fibra ottica e rete mobile 5G per set top box, smart-TV, smartphone o PC.

Con questa nuova offerta, gli operatori telefonici e i produttori di smartphone di tutto il mondo potranno lanciare il proprio servizio in abbonamento per lo streaming di videogiochi basato sul Cloud, interamento gestito da Gameloft e supportato dalla tecnologia streaming di Blacknut.

Per potenziare l’offerta, Gameloft e Blacknut hanno unito I loro cataloghi per fornire ai giocatori un totale di oltre 360 titoli, tra cui  Asphalt 9: Legends, l’ultima iterazione della pluripremiata serie automobilistica mobile più scaricata al mondo, oltre che molti titoli di altri rinomati publisher.

“Siamo convinti che I servizi in streaming in abbonamento rappresentino il prossimo passo per l’evoluzione dell’industria videoludica,” afferma Yann Fourneau, VP Global Sales & Distribution presso Gameloft. “In linea con la nostra filosofia di permettere a chiunque di videogiocare, ovunque si trovi e su qualunque dispositivo, questa partnership ci permtte di integrare il cross-platform gaming basato su cloud all’interno della nostra offerta, grazie alla tecnologia per lo streaming fornita da Blacknut.”

“Blacknut è un pioniere nel mercato del cloud gaming. Con un catalogo di giochi in streaming dal 2018, permettiamo ai nostri utenti di giocare ovunque e senza bisogno di una console,” spiega Olivier Avaro, CEO di Blacknut. Grazie all’expertise di Gameloft e alla sua presenza internazionale, saremo in grado di lavorare insieme per accelerare la crescita del servizio e accogliere sempre più giocatori e partner di tutto il mondo.”

Il catalogo sarà rifornito continuamente con titoli di Gameloft e altri publisher. Le due compagnie hanno iniziato a lavorare insieme anche ad altri progetti originali che sfrutteranno appieno tutto ciò che il Cloud ha da offrire.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)