Sabato 18 e domenica 19 gennaio la selezione finale per i quattro proplayer che indosseranno la maglia azzurra in occasione del primo Campionato Europeo virtuale della storia
Un fine settimana tutto da giocare per regalarsi il sogno di indossare la maglia azzurra e rappresentare l’Italia a eEURO 2020, il primo Campionato Europeo virtuale della storia.
Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Centro Tecnico Federale di Coverciano ospiterà la selezione finale TIMVISION eNazionale PES: i 16 giocatori che si sono già conquistate le 10 tappe di qualificazione organizzate dalla FIGC si contenderanno i quattro posti in palio. Il Commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, consegnerà la maglia azzurra ai vincitori.
1312 giocatori si sono sfidati a colpi di joypad e 16 sono i finalisti che saranno suddivisi in quattro gironi.
I primi tre classificati di ciascun girone accederanno alla seconda fase e saranno suddivisi in due gironi da sei. I primi classificati dei due gruppi vestiranno la maglia azzurra, mentre gli altri vincitori verranno decretati dagli spareggi tra secondi e terzi classificati.
Gli incontri saranno giocati grazie alla connettività TIM fisso e mobile e le partite trasmesse in diretta dalle ore 13 di sabato su TIMVISION – la TV di TIM Title Sponsor della eNazionale – disponibile su TIM Box, smart TV, smartphone, tablet, PC (www.timvision.it) e su Twitch (twitch.tv/esl.it). Sarà inoltre possibile seguire il torneo anche attraverso le piattaforme social di TIM.
La eNazionale TIMVISION sarà impegnata dal 9 marzo al 22 aprile nelle qualificazioni a UEFA eEURO 2020. Nella serata di oggi, a Leicester, verranno sorteggiati i gironi di qualificazione al Campionato virtuale che si terrà a Londra dal 9 al 10 luglio 2020.