Gamification per la 25° edizione del Dubai Shopping Festival

di Voodoo Prime

Il formato innovativo ha eliminato il confine tra mondo fisico e digitale in occasione del più longevo Shopping Festival di Dubai

 Gameloft Advertising Solutions, leader nella creazione e nell’implementazione di esperienze di gioco digitale per i brand, è orgogliosa di annunciare il rinnovo della sua duratura partnership con Dubai Festivals and Retail Establishment (DFRE). Per celebrare la venticinquesima edizione del Dubai Shopping Festival, DFRE, in collaborazione con Apparel Group, ha scelto Gameloft per creare YallaDSF, un’esperienza interattiva di gamification per lo shopping.

Grazie alla competenza di Gameloft Advertising Solutions nello sviluppo di soluzioni videoludiche per molti famosi brand internazionali, la web-app YallaDSF ha permesso ai 50 milioni di partecipanti al più longevo festival di Dubai di giocare per vincere premi con un valore totale di 160.000$, spendibili tra oltre 50 brand del Club Apparel. Effettuando il log in a www.yalladsf.com, i partecipanti hanno potuto assistere alla trasformazione della città in un campo da gioco digitale che ha reso lo shopping una vera e propria esperienza di gaming nella vita reale. Giocando ai minigiochi proposti, gli acquirenti hanno vinto dei voucher esclusivi per lo shopping retail e F&B, riscattabili presso vari centri commerciali e outlet a Dubai. Grazie alla tecnologia GPS, nuove sfide sono state proposte ai giocatori in base al loro spostamento tra diverse aree di shopping e intrattenimento.

“Siamo davvero orgogliosi che Dubai Festivals and Retail Establishment (DFRE) abbia dato fiducia a Gameloft per la creazione di nuove soluzioni per connettersi con i clienti, trasformando lo shopping in una divertente esperienza di mobile gaming,” ha dicharato Alexandre Tan, VP Brand Partnerships & Advertising. “È davvero emozionante offrire al mercato retail la nostra competenza nel gaming e trovare una via nuova ed innovativa per creare un ponte tra i videogiochi mobile e le aree di shopping.”

“Con il più alto numero di brand presenti, il Dubai Shopping Festival è uno dei maggiori eventi di shopping al mondo, in grado di riunire nei negozi di Dubai residenti e turisti da tutta la città. Con l’obiettivo di posizionare Dubai come la meta leader per lo shopping, abbiamo voluto rendere speciale la venticinquesima edizione del Dubai Shopping Festival. Eravamo certi che l’innovativa soluzione di gamification di Gameloft era la scelta perfetta per rendere il festival indimenticabile per tutti i partecipanti.” Ha detto Ahmed Al Khaja, CEO of Dubai Festivals and Retail Establishment (DFRE).

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)