Epic Games ha rilasciato un primo assaggio dell’Unreal Engine 5 in un’incredibile real-time demo in esecuzione sulla futura PlayStation 5, alimentata dall’architettura grafica AMD RDNA 2 di nuova generazione e dai core della CPU “Zen 2”.
Nella demo “Lumen in the Land of Nanite”, Epic Games ha presentato in anteprima due delle nuove principali tecnologie in arrivo nell’Unreal Engine 5 che offrono una fedeltà visiva e un fotorealismo senza precedenti, mostrando cosa è possibile fare con la tecnologia grafica di nuova generazione:
- La geometria a micropoligoni virtualizzata a naniti – permette agli artisti di creare tanti dettagli geometrici quanti l’occhio ne può percepire, rendendo possibile importare direttamente nell’Unreal Engine centinaia di milioni o miliardi di poligoni di qualità cinematografica.
- Lumen – una soluzione di illuminazione globale completamente dinamica che reagisce immediatamente ai cambiamenti della scena e della luce.
AMD RDNA 2 si basa sulla rivoluzionaria architettura RDNA di prima generazione degli attuali prodotti grafici AMD Radeon. Grazie all’architettura AMD RDNA 2 che alimenta le migliori console di gioco della prossima generazione come PlayStation 5, AMD è all’avanguardia nella creazione di un’architettura di gioco unificata su console, PC, cloud e dispositivi mobili – per scatenare la creatività dei developer nello sviluppare giochi mozzafiato e più realistici su tutte le piattaforme di gioco.