WeArena entra nell’Osservatorio Italiano Esports

di Thomas De Vido

La società leader nella creazione di importanti Smart Arenas sposa il progetto OIES per offrire il proprio contributo alla crescita e all’affermazione del settore 

Milano, 10 febbraio 2021 – WeArena diventa membro dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda, che crea, costruisce e gestisce Smart Arenas, di rafforzare le dinamiche del mercato esportivo mettendo a disposizione degli associati OIES il proprio know-how e i numerosi progetti ad oggi in portafoglio.

WeArena è tra i principali investitori italiani nel settore dell’entertainment con una importante pipeline di nuove aperture e iniziative di vario genere, molte delle quali in partnership con Club calcistici di primaria importanza e Federazioni Sportive Nazionali.

“Ringraziamo il nostro partner CMA, nella figura del Dott. Carlo Alessandri, per averci introdotto nel “mondo” OIES” – ha dichiarato Francesco Monastero, CEO e ideatore di WeArena – “Crediamo di poter offrire all’interno del progetto OIES un forte apporto al consolidamento e all’espansione del panorama Esportivo. Siamo altresì certi di poter ricevere a nostra volta importanti contributi dai qualificati partner di questo solido ed ambizioso network che è OIES, a cui siamo grati per averci accolto con tanto interesse ed entusiasmo”.

Grazie a questa importante collaborazione, l’OIES continua nella sua opera di aggregare i player più importanti del settore, perché possano connettersi agevolmente e favorire nuove opportunità di business.

“Siamo orgogliosi di accogliere WeArena tra i nostri membri, azienda tra le più intraprendenti del settore. Il suo ingresso conferma la capacità catalizzatrice delle migliori risorse del mercato esportivo italiano del nostro Network – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’OIES – Data la lungimiranza degli investimenti previsti dal suo business plan, siamo sicuri che contribuirà in modo significativo all’evoluzione di tutto il movimento italiano”. 

L’Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)