Esports Business Day: alla Fiera di Rimini l’evento dedicato al mercato degli Esports

by Thomas De Vido

Italian Exhibition Group e l´Osservatorio Italiano Esports lanciano una giornata dedicata a un mercato in rapida espansione: un evento di formazione e networking alla Fiera di Rimini il 23 settembre 2021

È un mercato in forte crescita e con molto appeal tra i giovani quello degli Esports, e da oggi la sua industry si arricchisce di un evento B2B dedicato. Grazie infatti all´accordo tra Italian Exhibition Group e l´Osservatorio Italiano Esports, nasce l´Esports Business Day, una giornata di business rivolta alle aziende che puntano a crescere in questo settore o a scoprirlo.

L´appuntamento con la prima edizione è per il 23 settembre 2021 alla Fiera di Rimini, nell´ambito della 33° edizione di Enada e la 3° di RAS Rimini Amusement Show. È possibile accedere alle modalità di partecipazione inviando una mail a oiesports@sportdigitalhouse.it

Con l´Esports Business Day i brand, gli investitori, i professionisti, i team, gli sport maker e in genere tutti i professionisti interessati, troveranno nuove opportunità di business e visibilità, oltre a una prospettiva privilegiata per comprendere al meglio le dinamiche del settore.

Questo evento segna un passo fondamentale nello sviluppo del mercato esportivo italiano in termini di business” – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell´OIES -. “Formazione e networking sono le basi sulle quali costruire il rapporto con le aziende, che attraverso queste occasioni possono avvicinarsi e comprendere un mondo ricco di opportunità. Con questo format l´Osservatorio afferma ancora di più il suo impegno per rendere concreto lo sviluppo del settore Esports Italia. Il brand dell´OIES è un punto di riferimento per l´industry e la collaborazione con IEG ne rafforza ancora di più l´autorevolezza”.

IEG ed Enada sono da sempre attente a cogliere e a sostenere le nuove opportunità fornite dal mercato” – sottolinea Corrado Peraboni, AD di Italian Exhibition Group – “e gli Esports rappresentano senz´altro un mercato dinamico e in crescita, che aveva bisogno di un evento di riferimento per crescere ancora di più, grazie al confronto e alle occasioni di business che solo il prodotto-fiera può offrire”.

Due i percorsi formativi in programma per le aziende, costituiti da quattro workshop ciascuno, il primo dei quali in comune a entrambi i percorsi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)