Xsolla: NFT Checkout per gli sviluppatori di videogiochi

di Thomas De Vido

Xsolla lancia un NFT Checkout che permette agli sviluppatori di videogiochi di vendere e distribuire NFT

La piattaforma commerciale di videogiochi, Xsolla, che aiuta sviluppatori ed editori a lanciare e gestire i giochi su scala globale, ha annunciato di aver ha ampliato le proprie soluzioni di distribuzione mobile e digitale per fornire maggiori opportunità agli sviluppatori di lanciare e far crescere i loro giochi in tutto il mondo. Inoltre, Xsolla ha creato un processo di NFT Checkout per consentire agli sviluppatori di aggiungere in modo rapido e sicuro gli NFT alla loro economia di gioco: l’azienda ha aggiunto una nuova funzione di checkout per aiutare gli sviluppatori a posizionare al meglio il loro brand vendendo e distribuendo NFT in modo semplice.

“Xsolla è impegnata a fornire i migliori servizi e il miglior supporto agli sviluppatori di tutto il mondo, per aiutarli a raggiungere un maggior numero di giocatori”, ha dichiarato Chris Hewish, Presidente di Xsolla. “Continuiamo a sviluppare nuove funzionalità per affrontare le sfide più importanti del marketing, del lancio e della monetizzazione dei videogiochi. Nel 2022 abbiamo in serbo altre novità che permetteranno ai nostri partner di essere all’avanguardia nella costante evoluzione del clima dei videogiochi”.

Checkout NFT

Questa funzione consente ai giocatori di effettuare acquisti utilizzando il loro metodo di pagamento preferito. Lo sviluppatore si occupa del conio e della consegna degli NFT, mentre Xsolla gestisce il processo di checkout e di distribuzione.

Mobile Web Shop – Nuove funzionalità

Mentre il panorama mobile in espansione continua a guidare i ricavi del gioco globale, il Web Shop di Xsolla per i giochi mobili ha aggiunto nuove funzionalità per aiutare gli sviluppatori mobili a raggiungere più giocatori e a rimanere in prima linea nella rivoluzione del gioco mobile.

  • Analisi ampliata

Gli sviluppatori possono creare un imbuto trasparente che aumenterà l’efficienza nel portare nuovi giocatori al loro negozio web. Questo aiuterà gli sviluppatori a comprendere l’esperienza dei giocatori online e determinare dove e come gli utenti si impegnano nel loro gioco.

  • Promozioni esclusive

Questo componente integrato aiuta gli sviluppatori a trarre vantaggio dagli acquisti in-app attraverso il loro Web Shop. All’interno dell’esperienza online, gli sviluppatori possono fornire offerte promozionali e lanciare campagne di sconti, offerte di codici promozionali e bonus per incrementare le vendite e portare nuovi giocatori online. vendite e portare nuovi giocatori online.

 

  • Gestione degli abbonamenti

 

Per aiutare gli sviluppatori a vendere un catalogo completo di prodotti digitali nel loro Web Shop, Xsolla ha aggiunto solide funzionalità di abbonamento. Ciò consente agli sviluppatori di acquisire e fidelizzare nuovi clienti, creare fedeltà, generare flussi di entrate affidabili e gestire gli abbonamenti con sicurezza.

Centro di distribuzione digitale

Xsolla Digital Distribution Hub collega i giochi a una rete globale di app, provider di servizi Internet (ISP), banche e altri canali per aiutare gli sviluppatori a raggiungere i giocatori e a guadagnare da ogni transazione. Questa nuova soluzione consente ai giocatori di scoprire e sostenere i loro giochi preferiti attraverso un’esperienza multipiattaforma ottimizzata e permette loro di pagare come e quando vogliono. Gli sviluppatori possono ora beneficiare di una maggiore penetrazione del mercato e della notorietà del marchio attraverso i canali di distribuzione, come le super app, le app bancarie online e i marketplace degli operatori mobili. Con il Digital Distribution Hub il vostro gioco può raggiungere un vasto pubblico di nuovi utenti, risparmiare sui costi di distribuzione e aumentare i ricavi e l’impegno complessivi.

Nei prossimi sei mesi Xsolla presenterà queste e altre soluzioni in occasione di diversi eventi, tra cui GamesBeat Summit 2022, Pocket Gamer Connects Seattle, Nordic Game Show, Pocket Gamer Toronto, China Joy e gamescom.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)