ENDORFY, non solo gaming: ecco il nuovo brand tecnologico europeo

di Enrico Cremonese

Cooling, proprietaria di SPC Gear e SilentiumPC, ha presentato oggi ENDORFY, il suo nuovo marchio globale che riunisce i due brand a seguito dell’internazionalizzazione dell’azienda e dell’ampliamento del target di riferimento. ENDORFY va oltre il settore del gaming per raggiungere tutti gli appassionati di tecnologia attraverso i suoi valori e i suoi prodotti.

La creazione del marchio ENDORFY è la risposta alla natura in costante evoluzione del settore tecnologico: un investimento a lungo termine per garantire all’azienda un percorso sicuro verso un’ulteriore crescita sul mercato globale. Cooling ha creato un brand potente e unico che segue le tendenze moderne della comunicazione, per soddisfare le esigenze dei consumatori a livello globale e per affermarsi sul mercato della tecnologia.

“Dopo il successo sui mercati locali, il prossimo passo naturale per noi è un’ulteriore espansione”, affermaŁukasz Zdziech, CEO di Cooling. “La nostra azienda è costantemente impegnata nel migliorare la qualità dei prodotti offerti e la gamma di attività. Abbiamo già notato risultati promettenti su diversi mercati esteri, come in Repubblica Ceca e in Germania. Tuttavia, è giunto il momento di aumentare significativamente la portata delle nostre operazioni. Saremo presenti in quasi tutta l’Europa e, in futuro, in tutto il mondo. Vogliamo competere con i principali protagonisti del settore”.

La creazione del nuovo brand è anche il risultato di un pubblico di riferimento più ampio. ENDORFY offre i suoi prodotti a tutti i tipi di utenti appassionati di tecnologia spingendosi oltre il settore del gaming.

“Veniamo dal mondo del gaming e rimarrà sempre nel nostro DNA. Tuttavia, il nostro pubblico ha smesso da tempo di essere esclusivamente quello dei gamer: comprende ora content creator come streamer, podcaster, scrittori o utenti occasionali, che non hanno bisogno di giocare ai videogame per godersi le innovazioni tecnologiche”, spiega Łukasz Zdziech, che aggiunge: “In risposta a queste evoluzioni, abbiamo deciso di adattare il marchio al nostro pubblico, sia per i gamer che per coloro che non provengono dal mondo dei videogiochi. Vogliamo essere un brand associato alle emozioni positive che la tecnologia è in grado di trasmettere”.

ENDORFY è il brand perfetto per tutti coloro che desiderano divertirsi usando la tecnologia. Il rapporto fra l’azienda e il suo pubblico è talmente stretto da potersi definire amicale, e proprio su questo si basa il cuore di ENDORFY e l’intera vision dietro il nuovo marchio di Cooling.

“Durante lo sviluppo del design di ENDORFY ci siamo chiesti che cosa avessero in comune i nostri clienti, che sono di fatto molto diversi. Abbiamo finalmente trovato la risposta: sono le emozioni che la tecnologia fa nascere in loro”, commenta Jacek Serwański, Direttore Marketing di Cooling. “È la gioia di vincere un match in una partita o l’orgoglio che si prova nel mostrare agli amici il PC assemblato con le proprie mani. È anche un momento di relax quando si ascolta la musica preferita in cuffia dopo una lunga giornata. Questi piccoli momenti sono molto preziosi per noi, perché nonostante siano caratterizzati da una grande individualità, in realtà accomunano tutti”.

Il marchio si è anche assicurato che la sua comunicazione visiva si distinguesse dalla massa.

L’immagine di ENDORFY si basa su una tavolozza di colori unica, che non viene di norma utilizzata nel settore. I due colori principali sono il giallo e il blu, accompagnati da nero, bianco e varie sfumature di grigio.

“Prestiamo molta attenzione ai dettagli, che si possono vedere ad esempio nelle confezioni dei prodotti che abbiamo progettato per ENDORFY”, spiega Jacek Serwański. “La confezione bianca spicca immediatamente sullo scaffale di qualsiasi negozio di tecnologia, dove solitamente domina il nero. Inoltre, sulla confezione mostriamo il prodotto da quasi tutte le angolazioni: ciò consente al cliente di vedere cosa sta acquistando anche senza aprirla”.

I prodotti principali disponibili a partire da oggi:

  • Sistema di raffreddamento Navis F280 che garantisce un funzionamento silenzioso della ventola
  • Microfoni Solum Studio & Solum Broadcast, una soluzione che restituisce suoni cristallini
  • e il massimo comfort durante lunghe ore di registrazione
  • Tastiere compatte Wireless Thock per dimenticare il groviglio di fili e cavi e concentrarsi sulla propria attività
  • Mouse GEM e GEM Plus in colore “Bianco onice” che combinano un’incredibile precisione, un design originale e colori unici

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)