NBA All-World: la data del lancio ufficiale

di Valerio Longhi

Niantic Inc., software-house californiana che ha realizzato le gaming app basate su tecnologia AR Pokémon GO e Pikmin Bloom, si prepara ad intrattenere tutti i fan del basket con una nuova entusiasmante esperienza in realtà aumentata: il 24 gennaio 2023 l’azienda lancerà ufficialmente a livello globale NBA All-World, videogame per dispositivi mobili ambientato nel mondo reale a tema basket.

NBA All-World è un gioco a tema pallacanestro per dispositivi mobili e basato sulla geolocalizzazione, che ha come protagonisti i giocatori NBA più in voga del momento, pronti ad affiancare l’utente lungo tutto il suo percorso per diventare una stella del basket. Sviluppato da Niantic in collaborazione con la National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA), NBA All-World estende il mondo del basket nel nuovo territorio della realtà aumentata.

Il gioco è gratuito e sarà disponibile su App Store e Google Play.

Presto le piattaforme social di NBA All-World inizieranno a popolarsi di contenuti video, che offriranno ai giocatori interessati uno sguardo dietro le quinte della realizzazione del gioco, con approfondimenti direttamente dal team di sviluppo.

Nelle prossime settimane verranno inoltre pubblicati alcuni tutorial per i giocatori e altri contenuti per fornire ai fan i migliori suggerimenti e trucchi per entrare subito nel vivo del gioco a gennaio.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)