LEXAR NM800PRO: la nuova SSD PROFESSIONAL per gamers e creator

di Redazione TecnoGazzetta

Lexar, uno dei principali marchi al mondo per le soluzioni di memoria flash, ha presentato la nuova SSD Lexar Professional NM800 PRO M.2 2280 PCIe Gen4x4 NVMe che integra l’opzione di dissipatore di calore, progettata per i giocatori professionisti e i creator appassionati che richiedono alte prestazioni.

Grazie alle sue altissime prestazioni – con velocità fino a 7500 MB/s in lettura e fino a 6500MB/s in scrittura la SSD NM800 PRO – incrementa la velocità del computer e sfrutta inoltre un controller a 12nm per ridurre il consumo energetico e prolungare la durata della batteria, andando così incontro a tutte le esigenze di elaborazione.

Ideale per giocatori di alto livello e per creator, l’NM800 PRO è disponibile anche con un dissipatore di calore integrato e un’etichetta di diffusione del calore per mantenere efficacemente la velocità, l’efficienza energetica e il controllo termico, garantendo prestazioni elevate e durature quando si gioca su PlayStation® 5 e PC.

La sua capacità fino a 2 TB consente di giocare e archiviare un maggior numero di giochi per non rimanere mai a corto di spazio.

La NM800PRO si differenzia dai dischi rigidi tradizionali perché non ha parti in movimento ed è quindi costruita per durare nel tempo. Inoltre, è anche resistente agli urti e alle vibrazioni, rivelandosi una SSD robusta e affidabile.

È basata sullo standard tecnologico PCIe Gen4x4 NVMe 1.4 ed è retrocompatibile con PCIe 3.0, e garantisce velocità doppie rispetto alle SSD PCIe 3.03 e fino a 12 volte maggiori delle SSD SATA3.

“Ispirati da giocatori, professionisti e creatori di contenuti che richiedono ai loro dispositivi alte prestazioni, siamo fieri di annunciare l’SSD Lexar® Professional NM800PRO M.2 2280 PCIe Gen4x4 NVMe. Con le sue prestazioni da SSD senza pari, la, NM800 PRO è progettata per applicazioni che usano molti dati per il gioco, il design e molto altro”, ha detto Joel Boquiren, direttore generale di Lexar.

Principali caratteristiche

  • Trasferimento di lettura fino a 7500 MB/s, velocità di scrittura inferiori. Valori di velocità basati su test interni. Le prestazioni effettive possono variare.
  • Resistente agli urti (1500G, durata 0,5ms, mezza onda sinusoidale) e resistente alle vibrazioni (10~2000Hz, 1,5mm, 20G, 1 oct/min, 30min/asse (X, Y, Z)). Basato su verifiche interne. Le prestazioni effettive possono variare.

LE SSD LEXAR SU AMAZON.it

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)