“In the NVIDIA Studio” con l’artista extraterrestre Ducky 3D Ducky 3D, un artista di talento che crea esperienze visive coinvolgenti attraverso immagini vibranti, questa settimana entra all’interno di In The NVIDIA Studio per presentare l’animazione di ispirazione aliena Stylized Alien Landscape.
Questa animazione davvero unica è stata completamente realizzata in Blender, utilizzando nodi geometrici (geo nodi) ed è stata alimentata da una GPU GeForce RTX 4090. L’uso dei geo nodi in Blender è recentemente salito alle stelle perché rende la modellazione un processo più procedurale per creare scene estremamente dettagliate, utilizzando solo piccole quantità di dati. Ducky 3D ha iniziato creando un semplice cubo e applicando diversi geo nodi per creare un’animazione ispirata agli alieni.
Si è poi concentrato sul rendering dell’illuminazione, dove la GPU GeForce 4090 RTX di Ducky 3D è entrata davvero in gioco.
L’API di ray-tracing NVIDIA OptiX, potenziata dall’AI e alimentata dalla sua GPU RTX 4090, ha garantito un movimento fluido nella viewport con un rumore praticamente nullo, dando vita a un capolavoro extraterrestre.