Aggiornamento Lumia Cyan, arriva Windows Phone 8.1 via OTA

di Redazione TecnoGazzetta

windows phone 8L’intera gamma di dispositivi Lumia attualmente basati su Windows Phone 8 riceverà l’aggiornamento Lumia Cyan, un update OTA (over the air) che combinerà in un unico pacchetto il sistema operativo Windows Phone 8.1 ed esclusive funzionalità Lumia.

Windows Phone 8.1 introduce nuove coinvolgenti funzionalità, incluse maggiori informazioni  disponibili con Live Tile in modalità glance, una tastiera World Flow più agevole e l’Action Center per avvicinare le persone a ciò che più interessa loro.

Oggi presentiamo al pubblico il meglio di Lumia e il meglio di Microsoft attraverso tre sorprendenti dispositivi basati su Windows Phone 8.1. Accanto alle innovazioni Microsoft, Nokia offre  un’esperienza imaging senza compromessi, un design straordinario e innovazioni che migliorano l’utilizzo business” ha dichiarato Stephen Elop, Executive Vice President Devices & Services di Nokia. “Siamo inoltre lieti di rendere disponibili tutti gli aggiornamenti di Windows Phone 8.1 anche per i dispositivi Lumia equipaggiati con Windows Phone 8, che tanto sono stati apprezzati dal pubblico”.

Grazie al Windows Phone 8.1 sui dispositivi Lumia le persone sono più vicine a ciò che amano

Il sistema Windows Phone 8.1 è previsto a partire da quest’estate per tutti i dispositivi Lumia attualmente dotati di Windows Phone 8.

I possessori di questi device riceveranno contestualmente anche funzionalità esclusive Lumia attraverso l’aggiornamento OTA (over the air) Lumia Cyan. Windows Phone 8.1 introdurrà maggiori dettagli e informazioni disponibili “a colpo d’occhio” in modalità glance attraverso i Live Tile, la visualizzazione delle notifiche nell’Action Centre, accessibile grazie ad un semplice swipe, modalità più rapide per connettersi e digitare con Word Flow e, inizialmente negli Stati Uniti, un assistente virtuale personale e proattivo chiamato Cortana. Inoltre, grazie all’enterprise pack di Windows Phone 8.1, i dispositivi Lumia attualmente dotati di Windows Phone 8 diverranno ancora più funzionali per un utilizzo business.

L’aggiornamento OTA di Windows Phone 8.1 comprenderà altresì esclusive funzionalità Lumia che rafforzano ulteriormente la leadership di Nokia nell’imaging. Tra queste figurano il potenziamento del camera roll e di Creative Studio, oltre ad una versione nuova e aggiornata dell’applicazione Nokia Storyteller, per condividere sui social network le proprie storie con slideshow video.

Il meglio di Microsoft e Lumia nei nuovi smartphone della gamma: 630, 635 e 930

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)