Microsoft lancia Lumia 540 Dual SIM a meno di 150 dollari

di Fabrizio Castagnotto

Lumia 540 Dual SimMicrosoft Corp. ha presentato il nuovo Lumia 540 Dual SIM, pensato per giovani ambiziosi alla ricerca del loro primo vero smartphone.

Il Lumia 540 Dual SIM unisce le ultimissime innovazioni Windows Phone 8.1 ad uno schermo HD da 5 pollici e un design curato nei minimi dettagli. Grazie ai servizi Microsoft precaricati come Skype e Office questo dispositivo permette di essere produttivi anche in movimento, assicurando esperienze mobile di qualità superiore.

Qualità per tutte le funzionalità, come la possibilità di scattare selfie utilizzando l’obiettivo grandangolare della fotocamera anteriore da 5 megapixel ed avere così un campo visivo più ampio. Il nuovo Lumia 540 Dual SIM è predisposto per l’aggiornamento a Windows 10, la cui disponibilità è attesa nel corso dell’anno.

Il dispositivo presenta un hardware di notevole qualità, inclusa una cover posteriore rimovibile e solida, con un design brillante/lucido e multistrato e un ampio display HD da 5 pollici per divertirsi con app, foto, video, nonché una home screen personalizzabile. Skype integrato consente inoltre di passare fluidamente dalle chiamate voce alle videochiamate, grazie alla fotocamera anteriore con grandangolo che arricchisce ulteriormente la conversazione. La fotocamera posteriore da 8 megapixel consente di scattare foto molto dettagliate grazie al flash a LED. Le app disponibili includono quelle di maggior successo come Facebook, Twitter, WhatsApp e Instagram, e molte altre scaricabili dal Windows Phone Store. Grazie ai servizi offerti da Microsoft come Office, Outlook e fino a 30 GB di memoria cloud-based gratuita con OneDrive , sarà possibile contare su strumenti di produttività che consentiranno di fare di più (#achievemore) ovunque ci si trovi.
La Smart Dual SIM permette di assegnare alle proprie SIM card un profilo unico, come “lavoro” o “famiglia”, favorendo una migliore gestione delle comunicazioni quotidiane.

 

Il Lumia 540 DUAL SIM è la riprova della nostra passione per la realizzazione di nuovi prodotti, che traspare dall’intero portafoglio prodotti di Lumia e che proseguirà anche con i dispositivi futuri” ha dichiarato Jo Harlow, Corporate Vice President for Phones di Microsoft. “Uno dei nostri obiettivi è portare l’innovazione di Windows Phone anche a dispositivi di fasce di prezzo inferiori. In quest’ottica stiamo creando il dispositivo giusto per il pubblico giusto e crediamo che Lumia 540 Dual SIM sarà particolarmente apprezzato da chi fa un uso intenso del proprio smartphone e da esso si aspetta molti vantaggi, ma a costi inferiori”.

Il Lumia 540 Dual SIM è alimentato dal processore Qualcomm® Snapdragon™ con CPU quad-core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di massa.
La distribuzione inizierà in Italia e in India, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico nel mese di maggio 2015.
Il prezzo del Lumia 540 Dual SIM sarà a partire da 149 dollari statunitensi.
Sarà disponibile in 4 colori: ciano, arancione, bianco e nero.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)