Nuovo Tablet Fully Rugged Getac EX80 certificato Zona 0, ATEX, IECEx e UL913

di Andrea Trapani

Il tablet Fully Rugged Getac EX80 è intrinsecamente sicuro e certificato per la Zona 0: ATEX, IECEx e UL913 per l’impiego negli ambienti più pericolosi ed esplosivi

Il tablet fully rugged EX80 vanta un design compatto ed ergonomico ed è dotato di monitor IPS da 8”, batteria di durata superiore e Windows 10 Pro che lo rendono ideale in termini di produttività in tutte le zone.

Getac lancia il tablet EX80, il suo primo apparecchio fully rugged per la Zona 0. Le certificazioni ATEX / IECEx per le Zone 0 e UL913 (Classe I / II Divisione 1) lo rendono idoneo all’impiego in ambienti ad alto rischio di esplosione. Progettato per l’impiego in ambienti pericolosi ed esplosivi, compresi quelli dei depositi di petrolio e gas, petrolchimici, manifatturieri e di munizioni, l’EX80 di Getac combina una parte esterna sigillata e antistatica con il controllo della temperatura di superficie per limitare le possibilità di esplosioni provocate da cariche elettrostatiche, superfici molto calde, energia termica o attrito.

“L’EX80 è il prodotto più sicuro che Getac abbia mai realizzato, nonché l’unico nostro dispositivo certificato per la Zona 0”, spiega afferma Rowina Lee, Vice President of Global Sales & Business Development Centre di Getac “La potenza di Windows 10 Pro e la sua ampia gamma di funzioni di sicurezza offrono agli utenti l’occorrente per rimanere produttivi in tutte le zone.”

 

Egbert Schroeer, Direttore Generale di Manufacturing & Resources Industry di Microsoft Corp., ha dichiarato: “La trasformazione digitale avviene in tutte le aree di un’azienda e i manager devono considerare come gestire al meglio i propri dati. L’EX80 di Getac porta la digitalizzazione in una delle aree di lavoro più pericolose al mondo, in cui finora ‘penna e taccuino’ erano considerati l’opzione più sicura. Con l’impiego del più recente sistema operativo di Windows nelle zone a rischio e non, l’EX80 di Getac migliora drasticamente la produttività e l’efficienza di tutti i settori in cui i timori legati alla sicurezza possono ostacolare l’accesso alle tecnologie di ultimissima generazione.”

“Per verificare la sua idoneità all’impiego in ambienti esplosivi Getac EX80 ha superato test molto rigorosi ed è uno dei tablet più rugged in lizza per la certificazione ATEX e IECEx per le Zone 0 e UL913 Classe I / II Divisione 1” ha dichiarato Frances Hung, vicepresidente del Gruppo CSA, un’azienda leader di certificazione a livello mondiale. “Il Gruppo CSA ha avuto l’onore di eseguire tutti i test su questo dispositivo rivoluzionario e siamo fiduciosi che esso accrescerà la produttività nelle zone pericolose, garantendo la sicurezza dei lavoratori”.

Grazie al suo design compatto ed ergonomico, l’EX80 può essere comodamente usato con una mano, mentre il touchscreen IPS da 8” fornisce un’ampia area di lavoro per visualizzare documenti e inserire dati. Il monitor LumiBond® 2.0 WXGA da 600 nit con leggibilità alla luce diretta del sole usa una resina trasparente per unire otticamente il vetro durevole, il sensore touch e l’LCD in un pannello unico più duraturo e più leggibile. Le sue molteplici funzioni touch consentono di operare con la pioggia, coi guanti e utilizzando la penna con punta rigida, ideale per inserire appunti e acquisire dati sul campo. La batteria fra le migliori del settore (più di 8 ore con una singola carica) e la stazione di ricarica inclusa ne fanno una soluzione mobile resistente.

L’EX80 vanta una webcam Full HD per videoconferenze di qualità ottimale e una fotocamera posteriore da 8 megapixel con un flash a LED per immagini e video nitidi. Il tablet è dotato anche di tecnologia dual band Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS dedicato per un posizionamento senza errori.

L’EX80 è disponibile con una cinghia a mano girevole che garantisce una presa salda negli orientamenti orizzontale/verticale e funge anche da cavalletto e portapenna. È disponibile una serie di accessori per il trasporto e il montaggio, fra cui cinghie a spalla e docking station da ufficio.

Grazie all’impiego degli standard avanzati di Windows 10, Getac conferma il suo impegno per la sicurezza dei sistemi, da sempre una priorità nella progettazione dei propri prodotti. TPM 2.0 monitora e protegge gli avviamenti del sistema in modo da garantire che il dispositivo sia privo di manomissioni prima di lasciare il controllo al sistema operativo. BitLocker, invece, protegge i dati nei momenti di inattività, durante l’uso e in mobilità. Oltre a ciò, l’EX80 aiuta a salvaguardare le informazioni da attacchi futuri grazie all’autenticazione multifattore tramite Windows Login e il lettore di Smartcard contactless (HF RFID). In caso di perdita o furto del sistema, la funzione opzionale Absolute DDS consentirà di disattivarlo a distanza.

La durevolezza è l’elemento fondamentale della linea di apparecchi rugged di Getac e l’EX80 porta avanti orgogliosamente la tradizione. Il tablet è conforme agli standard MIL-STD-810G e IP67 di resistenza a cadute da quasi 2 metri, pioggia, umidità, vibrazioni, urti e temperature estreme, da -21 °C a 50 °C (in funzionamento) e da -60°F a 70 °C (spento). È anche dotato di certificazione MIL-STD-810G contro la nebbia salina. Il tablet rugged EX80 è protetto dalla garanzia totale triennale Bumper-to-Bumper, leader nel settore che copre tutti i danni derivanti da incidenti ed esposizione all’ambiente circostante.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)