GETAC al top per le esigenze di Volkswagen AG

di Fabrizio Castagnotto

In qualità di produttore tra i leader mondiali di computer rugged, Getac sviluppa notebook e tablet di alta qualità per una vasta gamma di settori e applicazioni e si è anche affermata con successo nel settore automotive. I produttori e fornitori automotive di tutto il mondo usano i dispositivi Getac da anni. Ora l’azienda può annunciare un altro rinomato produttore automotive, Volkswagen AG, come cliente per l’utilizzo in diagnostica sui veicoli in tutto il mondo. Il Gruppo Volkswagen ha inoltre attrezzato gli stabilimenti di produzione dei marchi VW, Audi, Skoda, Seat, nonché dei veicoli commerciali VW con i nuovi notebook progettati appositamente e i tablet di ultima generazione.

In stretta collaborazione con Volkswagen AG, Getac ha sviluppato due soluzioni di computer rugged e di ultima generazione, da utilizzare a livello internazionale e in tutto il gruppo per la diagnostica dei veicoli e per altre applicazioni di produzione. Con il dispositivo di diagnostica “Professional”, il notebook VAS 6150E basato sul Getac S410, e il “Premium”, tablet VAS 6160E basato sul nuovo Getac A140, le officine del Gruppo Volkswagen hanno ora un nuovo standard per eseguire diagnostiche altamente efficienti sui veicoli dei marchi VW, Audi, Skoda, Seat e sui veicoli commerciali VW. I nuovi dispositivi combinano i componenti già integrati, quali l’Offboard Diagnostic Information System Service e l’interfaccia di diagnostica, un sistema che è stato ampiamente testato in base agli elevati standard di qualità di Volkswagen.Oltre alle elevate prestazioni, affidabilità e facilità di uso dei dispositivi, Volkswagen ha scelto Getac soprattutto per il rapporto qualità-prezzo, i tempi di consegna ottimizzati e il concetto di service convincente. Per incontrare le esigenze di Volkswagen, Getac ha adattato i propri dispositivi alle esigenze individuali del cliente. “Siamo fieri di aver compiuto un altro passo importante nel settore automotive grazie alla intensa collaborazione con Volkswagen.

I nostri team hanno lavorato gomito a gomito per creare una soluzione ottimale per Volkswagen in termini di funzionalità, affidabilità e processi di supply chain”, ha dichiarato Rick Hwang, Presidente, Rugged Business Unit di Getac Technology Corporation. “La quota di mercato delle nostre attrezzature rugged è in continua crescita anche nel settore automotive, grazie alla combinazione fra la nostra attitudine innovativa, il continuo sviluppo delle ultime tecnologie e la massima affidabilità e flessibilità.”

Il notebook e il tablet sono l’ideale per svolgere incarichi complessi, che richiedono prestazioni di livello elevato. Oltre a ciò, i dispositivi dotati di Microsoft Windows 10 Enterprise LTSB hanno un sistema operativo estremamente stabile e performante. L’immagine software dedicata previene eventuali problemi di compatibilità fra il sistema di diagnostica, utilizzato da Volkswagen, e gli aggiornamenti offerti da Microsoft. Per offrire il massimo della praticità, i dispositivi sono dotati di due speciali interfacce USB customizzate per le officine e della funzione di ripristino rapido del sistema e delle impostazioni di fabbrica, in caso di necessità.

Col suo design compatto e la maniglia integrata, il tablet offre una portabilità migliorata per un utilizzo più flessibile e una batteria sostituibile durante l’operatività, che garantisce la massima disponibilità 24 ore su 24. Lo schermo a 14 pollici consente di vedere facilmente anche i dati più complessi e garantisce una leggibilità eccellente alla luce diretta del sole, grazie alla rivoluzionaria tecnologia touch screen LumiBond® 2.0 sviluppata da Getac. I dispositivi supportano varie modalità touch come pioggia, guanto e penna, consentendo ai tecnici di indossare i guanti durante l’attività.

I dispositivi robusti di Getac sono ideali per l’impiego negli ambienti più ostili. Mentre il notebook VAS 6150E è certificato IP52 contro la polvere e le gocce d’acqua, il tablet VAS 6160E è certificato IP65 e resistente ai getti d’acqua ad alta pressione e polvere densa.

I dispositivi di diagnostica sono resistenti alle vibrazioni e offrono un SSD per ridurre la sensibilità agli urti, oltre a due interfacce USB customizzate per le officine, per garantire una connessione sicura e stabile delle attrezzature di diagnostica esterne. Entrambe le unità sono state ulteriormente testate in base agli elevati standard di qualità di Volkswagen.

“Utilizzando l’hardware robusto di Getac, ci accingiamo a cambiare fornitore e a offrire quindi ai clienti un’attrezzatura di diagnostica di alta qualità personalizzata per le nostre officine con un buon rapporto qualità prezzo”, ha affermato il Dr. Karl-Friederich Bremeier, Manager, Factory Equipment Group Service Volkswagen.

Sono disponibili molti accessori sia per il notebook che per il tablet. Di particolare interesse è la docking station inclusa (che può essere agganciata al carrello del VAS 6556A), progettata per funzionare sia con il notebook che con il tablet. In questo modo, il dispositivo per la diagnostica può essere agganciato e sganciato rapidamente consentendo un risparmio di tempo e garantendo la protezione delle connessioni degli apparecchi dall’usura.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)