ZTE lancia T82 con Telstra, la serie easy dei nuovi smartphone Android

di Redazione TecnoGazzetta

AndroidZTE ha annunciato il lancio globale del T82, un dispositivo mobile Android™ che semplificherà il passaggio allo smartphone per tutti gli utenti di cellulari.

Il telefono, con la sua interfaccia utente personalizzata, è stato progettato assieme all’operatore australiano Telstra. Il T82, commercializzato in Australia come EasyTouch® 4G, è il primo di una serie di smartphone ‘Easy’ presentati da ZTE e Telstra.

Questo nuovo modello si accompagna a due feature phone destinati ai meno giovani, il Telstra Easy Discovery® 3 e il Telstra EasyCall® 2, anch’essi distribuiti in questi giorni dagli operatori mondiali.

T82 ZTEHe Shiyou, Executive Vice President di ZTE e direttore della divisione terminali, ha affermato: “Questa nuova fase di sviluppo di dispositivi ‘Easy’ illustra la stretta collaborazione esistente tra ZTE e gli operatori suoi partner affinché questi possano lanciare nei propri mercati e principali settori prodotti innovativi e personalizzati. Telstra ha progettato le funzionalità dell’interfaccia utente Easy, mentre ZTE ha fornito l’hardware e il know-how per l’integrazione di nuovi sviluppi.

“Telstra ha fatto un ottimo lavoro nell’elaborare un software facile da usare, permettendoci di distribuire il T82 come novità della gamma ‘Easy’“, ha affermato He Shiyou. “Questa collaborazione ci permette ora di distribuire il T82 in altri mercati di tutto il mondo, aiutando gli utenti che ancora utilizzano cellulari tradizionali e i clienti meno giovani e meno esperti di tecnologia a passare allo smartphone“.

Il T82 di ZTE ha un touch screen capacitivo, una fotocamera da 8 megapixel con flash LED, lettore MP3, Bluetooth, 4 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB con una micro SD card, sistema operativo Android, una funzione lock screen avanzata e semplici widget preinstallati – telefono, internet, media e impostazioni – che consentono un accesso immediato alle informazioni, e collegamenti semplici alle attività quotidiane, subito a portata di mano.

Quello che davvero distingue questo telefono è la sua interfaccia, facile da usare. Quattro grandi pulsanti widget ‘Easy’ per telefono, internet, media e impostazioni, mostrano le notifiche relative a email non lette, messaggi o avvisi di chiamata sul lock screen e sulla schermata iniziale, mantenendo tutta la potenza e la flessibilità della piattaforma Android“, ha affermato David Powell, General Manager Telstra per Device Experience, Apps e OS. “L‘utilizzo di questi widget avanzati ha permesso di conservare il più possibile l’esperienza utente Android originaria. Tutti i widget Easy possono essere rimossi: man mano che gli utenti familiarizzano con il loro nuovo smartphone, possono decidere se rimuovere o aggiungere funzionalità Easy secondo le proprie esigenze“.

Il T82 è stato progettato considerando anche le necessità degli utenti meno giovani, sulla base di informazioni raccolte in workshop organizzati da Telstra e del feedback su prodotti Easy precedenti. “Telstra e ZTE hanno lavorato a stretto contatto per oltre sei mesi per progettare e perfezionare l’EasyTouch® 4G, tenendo in considerazione il feedback dei nostri clienti che desiderano passare a uno smartphone. Questi clienti ci hanno detto che vogliono poter accedere alle principali funzioni di cui hanno bisogno nel modo più veloce e semplice possibile, per essere sicuri di rimanere in contatto con le loro famiglie e i loro cari“, ha aggiunto Powell.

Il T82 è stato presentato in anteprima allo stand ZTE nel corso del CES 2013.

Specifiche tecniche del T82

• Fotocamera da 8.0 megapixel • Bluetooth 3.0 • Peso: 149 g • Dimensioni: 131 x 65 x 11 mm • Durata batteria in standby: fino a 300 ore in 3G • Durata batteria in conversazione: fino a 390 minuti in 3G • Dimensioni schermo: 4.3” QHD (540 x 960) –  Memoria interna: 4 GB Memoria esterna: espandibile fino a 32 GB con microSD •

In dotazione: Batteria 1900 mAh • Cuffie stereo Cavo USB • • Caricatore AC • CD–ROM per collegamento al PC Guida rapida di utilizzo •

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)