Wiko: arriva in Italia Highway, lo smartphone dual sim octa-core

di Redazione TecnoGazzetta

Wiko Highway (stand MWC 2014) by Mondo3Presentato qualche giorno fa al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, arriva anche in Italia Highway, il nuovo smartphone di Wiko Mobile, azienda francese di telefonia mobile affermatasi nel 2013 come terzo player di smartphone in Francia grazie ai suoi prodotti di qualità e il suo approccio vincente al mercato.

Il nuovo smartphone di Wiko fa parte della linea Heaven, a cui appartengono inoltre i modelli Getaway e Stairway.

Si amplia il top di gamma dell’azienda con una nuova famiglia di prodotti dall’alto livello di performance tecnologica – pari a quella già offerta dalla linea Hell – differenziandosi dal punto di vista delle prestazioni ma anche per il design, con modelli che presentano dei tratti più decisi e un distintivo profilo in alluminio. In particolare, Highway è caratterizzato da un design molto riconoscibile, con linee e angoli più netti rispetto agli altri device della stessa gamma.

Lo smartphone presenta una linea elegante e curata, grazie alle rifiniture laterali in alluminio satinato e a un pannello posteriore in vetro temprato.

Dal punto di vista tecnologico, la scheda tecnica di Highway non lascia spazio a dubbi. Dotato di display Full HD di 5”, con una densità di 441ppi e la protezione Gorilla Glass 2, Highway ha uno spessore di 7,7 mm e pesa soli 154gr. Ma, soprattutto, il dispositivo è il primo smartphone commercializzato da una marca europea che vanta un processore con 8 core da 2GHz che operano contemporaneamente, si tratta infatti di un Octa-Core Cortex A7 che, insieme a 16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM, rendono Highway estremamente potente e veloce in qualsiasi circostanza.

Wiko Highway presenta poi un’impressionante fotocamera posteriore da 16MP con sensore BSI, autofocus e flash LED, mentre quella anteriore propone ben 8MP, per autoscatti di ottima qualità. Le opzioni magic camera, face detect e smile shot rendono poi più divertente e interattivo scattare foto in ogni situazione. Oltre alla protezione Corning Gorilla Glass di seconda generazione, il display offre alcune delle ultime e più apprezzate tecnologie sul mercato: OGS (One Glass Solution), che consente la massima precisione del touch screen, e IPS, che permette allo stesso tempo di ottimizzare la riproduzione dei colori e migliorare la qualità dell’immagine da qualsiasi angolazione.

wiko-highway-mondo3-1 wiko-highway-mondo3-2

Wiko Highway presenta anche una registrazione video in FullHD e una batteria da 2350mAh. Per quanto riguarda invece il sistema operativo, lo smartphone propone la versione 4.2.2 di Android che, insieme al processore Octa-Core, rende l’utilizzo del telefono scorrevole e user friendly. Wiko fornisce inoltre, inclusa nella confezione, una cover per proteggere il telefono e la fotocamera da eventuali urti o colpi accidentali in maniera estremamente discreta ed elegante.

Wiko Highway è disponibile in Italia a partire da marzo 2014. Il prezzo al pubblico consigliato è di 349 €.

Scheda tecnica Highway

  • Display 5” Full HD, CORNING Gorilla® Glass 2, tecnologia IPS
  • Processore, Octa Core 2 GHz Cortex A7
  • Scocca posteriore in vetro temprato e profilo in alluminio
  • Fotocamera 16 MP, opzioni: magic camera, face detect, smile shot, flash LED
  • Camera anteriore 8 MP
  • Densità dei Pixel: 441 PPI
  • ROM 16 GB, RAM 2 GB
  • Android™ 4.2.2 Jelly Bean
  • HSPA+
  • USB™ OTG
  • Dual SIM

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)