Yota ha annunciato nei giorni scorsi una delle più grandi operazioni di ingresso nel mercato cinese nel settore dell’elettronica avanzata di consumo, nella storia della Russia.
Grazie all’accordo con Potevio, società statale cinese, YOTAPHONE2 sarà venduto anche in Cina.
Oltre alla commercializzazione del rivoluzionario smartphone sul territorio cinese, l’accordo con Potevio prevede un forte supporto marketing per presentare YOTAPHONE2 ai consumatori cinesi. Potevio è tra i tre maggiori distributori di tecnologia mobile in Cina, con 36 milioni di prodotti venduti nel 2014 e un fatturato annuale che si aggiro intorno ai 46 miliardi di yuan (7,3 miliardi di $).
“Dopo il successo del lancio di YOTAPHONE2 in venti paesi in Europa e Medio Oriente, iniziamo la vendita anche in Cina. Il contratto con Potevio prevede la distribuzione di YOTAPHONE2 nel territorio cinese a partire dal Q1 del 2015. Le caratteristiche tecniche di YOTAPHONE2 sono state modificate appositamente per adattarsi alle specifiche frequenze LTE del mercato cinese. Questa versione include inoltre un pacchetto con le App e i social network più popolari in Cina, già preinstallati nel device e localizzati ed adattati dagli sviluppatori Yota per essere compatibili con il secondo schermo.
Secondo il piano di sviluppo di Yota, dopo il mercato cinese sarà il turno di America Latina, Nord America e Indonesia” ha dichiarato Vladislav Martynov, CEO di Yota Company.
“In Cina, il settore dell’elettronica di consumo è molto segmentato e competitivo e gli utilizzatori più esperti hanno spesso la possibilità di essere tra i primi al mondo a ricevere i prodotti delle migliori case produttrici e sanno riconoscere i futuri trend del settore.
Il mercato cinese, già dalle prime presentazioni di YOTAPHONE2, ha mostrato un grande interesse per questo prodotto, affascinato dall’utilizzo dei due display, una caratteristica che rende YOTAPHONE2 un prodotto unico”, ha dichiarato Shan Zhao, Vice President di Potevio.