Le App di Office per Android sono finalmente disponibili e scaricabili da Google Play

di Redazione TecnoGazzetta

App Office per AndroidDopo il fortunato periodo di preview, sono finalmente disponibili e scaricabili da Google Play: Word, Excel e PowerPoint per cellulari Android.

Le app offrono la stessa user experience touch-friendly già disponibile su tablet Android, ma sono state riprogettate con particolare focus per i telefoni Android.

L’annuncio si somma al percorso d’innovazione di Microsoft volto a offrire il massimo delle funzionalità di Office su ogni device. Word, Excel e PowerPoint per Android arricchiscono le già interessanti esperienze offerte per la piattaforma Android, tra cui Outlook, OneNote e OneDrive, e completano l’esperienza Office sui device mobili Android.

La disponibilità delle nuove app Word, Excel e PowerPoint per cellulari Android rappresenta un passo avanti nella strategia Mobile First, Cloud First di Microsoft e un’ulteriore conferma del nostro impegno per ripensare il futuro della produttività, rendendo sempre più semplice per chiunque accedere ai propri documenti e portare aventi le proprie attività ovunque e in qualunque momento, a prescindere dal device utilizzato. Siamo felici di arricchire anche l’esperienza degli utenti Android, offrendo le Office app sia per smartphone, sia per tablet. Grazie a coloro che hanno scaricato la preview per cellulari, siamo stati in grado di testare le app su oltre 1.900 modelli di telefoni Android in 83 Paesi e di migliorare le app anche integrando i loro feedback.
In particolare le nuove app intendono essere uno strumento per permettere di creare, editare e rivedere documenti in modo semplice e veloce anche in movimento”
, ha commentato Claudia Bonatti, Direttore delle Divisione Applications and Services di Microsoft Italia.

Per ulteriori informazioni ti segnalo il link al blogpost di annuncio https://blogs.office.com/2015/06/24/office-for-android-phone-is-here/ e il sito www.office.com/mobile

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)