ZenFone 3, 75 utenti mettono alla prova il nuovo smartphone Asus

di Valerio Longhi

E’ partita lunedì 14 la sfida di ASUS: far testare ad un gruppo selezionato di utenti il suo nuovo ZenFone 3, smartphone tecnologicamente avanzato a partire dal design distintivo, raffinato e originale, costruito con materiali di estrema qualità che restituiscono un’incredibile esperienza al tatto e dotato di una fotocamera all’avanguardia. Dopo il successo della campagna di marzo, nella quale ad essere testato era ASUS ZenFone Max per le sue caratteristiche di batteria a lunga durata, ASUS si affida nuovamente al giudizio degli online reporter di trnd e alle loro opinioni.

Si tratta della quarta campagna di Marketing Collaborativo che ASUS affida a trnd, a testimonianza di una collaborazione e di una metodologia di lavoro che funziona. Da una parte il brand ASUS che, forte del suo reparto di ricerca e sviluppo, da sempre crea prodotti innovativi allo scopo di migliorare la vita quotidiana. Dall’altra i trnder selezionati da trnd – agenzia specializzata in Marketing Collaborativo; persone comuni, appassionate di tecnologia, che hanno voglia di testare il prodotto per un mese e metterlo alla prova con amici e parenti. Quanto dura la batteria? Davvero si riescono a fare le foto in movimento? E al buio? E l’audio è così perfetto come dicono? Un mese per provare lo ZenFone 3 quanto vogliono e riportare ciò che notano fedelmente online.

Ringraziamo il reparto marketing di ASUS per aver capito e creduto nella potenza del Marketing Collaborativo. Non è semplice spiegare perché il passaparola sincero o una recensione vera di un consumatore possono influenzare all’acquisto molto più di una pubblicità tradizionale” – dichiara Dennis Stundl, Managing Director di trnd, che prosegue: “i nostri trnder rispondono sempre con grande entusiasmo alle campagne di ASUS, siamo sicuri che anche in questa si divertiranno a mettere alla prova questi innovativi smartphone”.

La collaborazione con trnd in questi anni è diventata un punto fermo delle nostre strategie di marketing”, afferma Simona Palomba, Digital Marketing & Social Media ASUS Italia. “Come per le precedenti campagne, accoglieremo le opinioni, i giudizi ed i suggerimenti della community di trnd, facendone tesoro nella nostra ricerca dell’incredibile che si concretizza ogni giorno in prodotti che non sono solo belli ma anche tecnologicamente all’avanguardia. Ogni nuovo smartphone è frutto anche dei suggerimenti ricevuti dagli utenti sulla versione precedente, e non potrebbe essere diversamente”, conclude Simona Palomba.

Tantissimi gli elementi che fanno il nuovo ASUS ZenFone 3 uno smartphone tecnologicamente avanzato. Innanzitutto, grazie alla fotocamera da 16MP con sensore Sony® Exmor RS™ IMX298 a sei lenti Largan e sensore di correzione di colore, è possibile girare video (anche in risoluzione 4K UHD) e scattare foto di altissima qualità. Inoltre, la stabilizzazione ottica a 4 assi (OIS) ed elettronica a 3 assi (EIS) consentono di dire addio a immagini sfuocate e video mossi.

Ma il vero punto di forza su cui ASUS ZenFone 3 può contare è la messa a fuoco automatica TriTech; gli ingegneri ASUS hanno infatti unito tre tecnologie (laser, rilevamento di fase e auto-focus continuo) in un unico sistema. In questo modo il sistema ottico dello smartphone è capace di mettere a fuoco in soli 0,03 secondi, in ogni condizione e scenario, risultando quindi 10 volte più veloce rispetto agli ZenFone delle generazioni precedenti.

Inoltre, la parte audio risulta ben quattro volte migliore rispetto a quella di un CD (16-bit/44.1 kHz). Grazie alle tecnologie SonicMaster e High-Res Audio, i 75 trnder potranno collegare le cuffie compatibili e godere di una riproduzione sonora a 24-bit/192 kHz.

Oltre alle recensioni, i trnder sono chiamati a rispondere nel corso della campagna a 3 sondaggi online per trnd: in questo modo potranno consegnare ad ASUS feedback in tempo reale e chiedere consigli sulle caratteristiche tecniche più complesse.

Sarà quindi una campagna all’insegna di video unici, fotografie in famiglia e musica con gli amici: i 75 trnder hanno già iniziato e hanno un mese per provare, riprovare, raccontare e recensire lo smartphone ZenFone 3.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)