Subito.it tra le 5 migliori app nella categoria Made in Italy del “Google Play’s Best of 2016”

di Redazione TecnoGazzetta

L’applicazione Android di Subito, azienda n. 1 in Italia per comprare e vendere online con oltre 8 milioni di utenti unici mensili*, è risultata tra i contenuti più popolari su Google Play tanto da entrare a far parte delle 5 migliori app nella categoria Made in Italy del “Google Play’s Best of 2016”. Alla base dei criteri di selezione dall’azienda di Mountain View si trovano la presenza dell’app nei top trend per download e per interesse dimostrato dagli utenti.

Un riconoscimento importante per il team italiano di sviluppo che ogni giorno lavora per migliorare la user experience dell’app, rendendola più funzionale e vicina alle esigenze dei consumatori, e che con la versione 2.6.0 conta oltre 5,2 milioni di download dal 2012, anno d’ingresso nello store, ad oggi.

Nel corso del 2016 sono stati rilasciati importanti aggiornamenti e nuove feature, come la nuova e potenziata categoria “Motori”, la descrizione del profilo dell’utente, la ricerca degli annunci per Comune,  la visualizzazione degli annunci “preferiti” da tutte le properties (desktop, m-site e app), la possibilità di candidarsi alle offerte di lavoro caricando il proprio CV direttamente dall’app e la visualizzazione degli shop Subito Impresa+ – dal dettaglio annuncio alle informazioni sullo shop.

TOP 5 SEARCH 2016 SU APP ANDROID

  1. Auto
  2. Camper
  3. Vespa
  4. Cucina
  5. Moto

(*) fonte: media Audiweb Total Digital Audience 2015

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)