Sulla scia del successo dello smartphone ARCHOS 50 Saphir, ARCHOS annuncia oggi il suo nuovo ARCHOS 101 Saphir, un tablet 2 in 1 rinforzato e dotato di tastiera. Ideato appositamente per gli escursionisti, gli operai e tutti coloro che lavorano all’aperto, questo tablet associa uno schermo IPS HD da 10.1 pollici ad un processore quad-core, è dotato di 1GB di RAM e di 16GB di memoria interna, 2 fotocamere, un GPS integrato, slot per USB Type-C e micro HDMI, il tutto in un casing rinforzato. L’ARCHOS 101 Saphir sarà presentato la settimana prossima al MWC 2017 e sarà disponibile entro l’estate al prezzo di circa 170€.
- ARCHOS 101 Saphir non teme cadute (fino a 1 metro), polvere e getti d’acqua, come previsto dagli standard IP54
- Il processore quad-core a 64 bit di Mediatek cadenzato a 1.3GHz, insieme ad 1GB di RAM e 16GB di memoria interna, é in grado di gestire più video e applicazioni contemporaneamente
- ARCHOS 101 Saphir é dotato di due fotocamere: una frontale da 2MP e una posteriore da 5MP, oltre ad un GPS integrato
Questo tablet é dotato dell’ultima versione Android di Google e di tutte le nuovissime funzionalità come lo split-screen mode, la risposta rapida alle notifiche, impostazioni rinnovate e menu a tendina, per rendere il tablet sempre più facile da utilizzare.
ARCHOS 101 Saphir sarà presentato per la prima volta al MWC 2017 allo stand dell’azienda (Hall 6, Booth #B60). Le caratteristiche tecniche, il prezzo e le disponibilità potrebbero variare a seconda dei mercati e verranno rese disponibili a Giugno 2017.