Alcatel presenta A5 LED, il 1° smartphone ricoperto di LED interattivi, e PLUS 12, il nuovo 2 in 1

di Fabrizio Castagnotto

In occasione del Mobile World Congress, Alcatel ha annunciato i nuovi dispositivi A5 LED, A3, U5 e PLUS 12.

Alcatel A5 LED è uno smartphone con un display IPS da 5,2 pollici di risoluzione HD (720p) alimentato dal chipset Mediatek MT6753 con processore octa-core da 1.5GHz con 2 GB di RAM. La memoria interna ammonta a 16 GB ed è espandibile tramite microSD esterna. E’ presente una fotocamera principale posteriore da 8 megapixel, mentre nella parte frontale si trova una fotocamera da 5MP – entrambi i sensori supportano la registrazione video fullHD a 1080p.

A5 LED di Alcatel è alimentato dalla piattaforma Android 6.0 Marshmallow e supporta la connettività 4G LTE Cat.4 (150/50 Mbps), Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.2 e GPS. Il telefono viene alimentato da una batteria da 2,800mAh che si ricarica tramite porta microUSB. E’ presente anche un lettore di impronte digitali.

“La copertura Lightup+ LED fornisce un modo divertente e luminoso per ricevere le notifiche da social media, le chiamate, gli allarmi e altro ancora, il tutto a colpo d’occhio” spiega Alcatel. “È anche possibile creare il proprio spettacolo di luci personale per la musica, ed è possibile selezionare i temi con una scossa per cambiare lo stile. Inoltre, è possibile esprimere il tuo stile catturando i colori del tuo mondo e rifletterli sia sul tema del telefono che rivestimento dei LED”.

 Alcatel Plus 12 invece è il nuovo dispositivo 2 in 1 del produttore: è un tablet da 12 pollici che diventa pc, con Windows 10. Pesa 990 grammi, è dotato di fotocamera frontale da 5 megapixel, utile per le videoconferenze grazie anche ai doppi speaker frontali e al microfono digitale.
La tastiera staccabile 4G LTE funziona come hotspot Wi-Fi per connettere fino a 15 dispositivi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)