Wiko, brand di telefonia francese nella Top 5 delle aziende di smartphone in Europa occidentale e quarto player sul mercato italiano, è pronto a tornare in comunicazione TV per il lancio della nuova gamma di smartphone WIM.
On air da oggi fino al 14 dicembre,
lo spot da 30” in vero stile Game Changer strizza l’occhio ai Millennials e agli instancabili dei Social. Interamente girato a Marsiglia, Headquarters europeo dell’azienda e cuore creativo dello spirito colorato e irriverente del brand, il commercial gioca sulle prospettive e sull’illusione ottica e vede come protagonisti
WIM e WIM Lite, i nuovi top di gamma dell’azienda, che puntano a offrire una stupefacente esperienza visiva e multimediale: il messaggio “Doppia visione – scatta lo share” allude infatti alla doppia fotocamera di WIM, ma soprattutto alla doppia proposta di smartphone dedicati alla fotografia mobile e per questo particolarmente adatti alla condivisione sui Social.
Obiettivo della nuova campagna di Wiko è quella di parlare alle giovani generazioni social-addicted sfruttando i trend del momento, musica e unicorni compresi: non a caso, lo spot andrà in onda esclusivamente su SKY (canali SKY1 e SKY1 +1), durante la nuova edizione di XFactor 11, divenuto negli ultimi anni lo show TV di riferimento del pubblico più giovane e connesso di sempre.
“Wiko è un brand che ha i social media nel suo DNA: abbiamo voluto sviluppare un contenuto televisivo con il linguaggio dei giovanissimi e adatto ai codici di comunicazione di XFactor. Il risultato ci rappresenta a 360°, visto che è lo stesso stile che si trova negli uffici dell’Azienda” – ha dichiarato Petra Ventura, Marketing e Communication Director di Wiko Southern Europe.
La pianificazione prevede 306 passaggi totali, dal 14 settembre fino al 14 dicembre, nel minuto immediatamente precedente a tutte le puntate del programma e delle sue repliche (Opening break di Casting, Live, Puntata Finale e Daily).
WIM e WIM Lite sono disponibili con TIM grazie all’offerta che consente di scegliere il modello preferito a partire da 5 Euro al mese.
Condividi questo articolo: