Meizu presenta il nuovo smartphone M6: l’unione perfetta tra design e prestazioni

di Valerio Longhi

L’ultimo arrivato del produttore asiatico è un device middle-rangeche si distingue per l’ottima dotazione fotografica

Il nuovo dispositivo Meizu M6 è disponibile sul mercatoitaliano e si propone come un prodotto perfetto per chi è in cerca di solidità e affidabilità…ma non rinuncia allo stile.

Meizu M6 si caratterizza per un design attraente che strizza l’occhio al pubblico più giovane. Il corpo con rifiniture in metallo fatte a mano e rivestito dalla vernicebrillante metallescente dona un look moderno e sofisticato, dall’appeal indiscutibile.L’uso dimateriali tradizionali unito al design innovativo regalano una sensazionespeciale al tatto. Lo spessore più contenuto conferisce invece una maggioremaneggevolezza.
Molto interessante è il comparto fotografico.La fotocamera posteriore Sony IMX278con sensore RGBW da 13 megapixel e un obiettivo a 5 lenti daf/2.2 di apertura èdotata di dual-tone flash ed è in grado di catturare scatti chiari e luminosi.

La cameraanteriore da 8 megapixel grazie al sistema di beautification ArcSoft garantisce selfie diqualità superiore. Ulteriore punto di forza per la definizione dell’immagine è loschermo HD da 5,2’’ con risoluzione 1280×720 che si distingue per elganza egarantisce colori vividi e luminosi. La sofisticata tecnologia full-lamination migliora lalucentezza delle immagini sul display, mentre il suo 2.5D curved glass permette unapiacevole esperienza visiva.Un’altra caratteristica del nuovo Meizu che non passerà inosservata è la presenza dellabanda 20, che permette di navigare alla velocità di 4G. Il sistema opertivo Flyme 6.0,l’interfaccia semplice e intuitiva proprietaria dell’azienda, gestisce le funzionalità dellosmartphone, sostenuto da una batteria di lunga durata da 3070 mAh.

Il sensore diimpronte digitali mTouch permette in un solo tocco un rapido sblocco dello schermo el’autorizzazione dei pagamenti in tutta sicurezza.Meizu M6è dotato di un processore octa-core 64-bit, è fornito di 3GB di RAM e unamemoria interna espandibile di 32GB ed è dual sim.Ancora una volta Meizu propone un device di qualità ad un prezzo sorprendente.

Disponibile nella colorazione blue,Meizu M6verrà commercializzato in Italia a 169,99 euro

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)