Epson SureColor SC-F2100: prestazioni migliorate e nuove funzioni per la stampa DTG

di Andrea Trapani

La nuova stampante DTG garantisce velocità e alta qualità, meno interventi e la possibilità di creare lettering e design.

In occasione di PTE 2018, che si apre oggi a Milano, Epson annuncia SureColor SC-F2100, una nuova stampante DTG (direct-to-garment) in grado di realizzare stampe a colori di alta qualità su un’ampia gamma di supporti, tra cui magliette, felpe, polo e borse in tessuto. Arrivata in sostituzione del modello SC-F2000 attualmente in commercio, questa stampante offre una serie di miglioramenti e nuove funzionalità, tra cui velocità e affidabilità più elevate, riduzione del TCO e possibilità di creare i propri design di stampa con il software Garment Creator di Epson.
SureColor SC-F2100 è pensata per le piccole e medie imprese che vogliono offrire anche servizi DTG, per esempio negozi che producono magliette, rivenditori di t-shirt online, nonché aziende che desiderano realizzare abiti da lavoro o articoli promozionali con il proprio marchio.
Con questa nuova stampante DTG, Epson fornisce una soluzione completa che comprende stampante, testina di stampa, inchiostri, software e garanzia: per gli utilizzatori questa è una sicurezza, perché tutti i componenti sono stati progettati e accuratamente testati per lavorare al meglio insieme. Più veloce del modello precedente, questo prodotto offre ulteriori modalità di stampa e una migliore circolazione dell’inchiostro, per un avvio più immediato; il monitoraggio migliorato consente una riproduzione più uniforme delle immagini e una gamma cromatica più ampia rispetto alla versione precedente.

“La nostra prima stampante DTG – afferma Renato Sangalli, Sales Manager prodotti Pro-Graphics di Epson Italia – ha riscosso un grande successo, quindi sarà sempre una sfida produrre altri modelli che siano all’altezza. Con la SC-F2100, tuttavia, siamo riusciti a portare miglioramenti in ogni area: è più rapida, offre una maggiore qualità ed è più versatile, con un software che consente di creare design unici. Tutto questo si aggiunge a una manutenzione più veloce e semplice e a un TCO inferiore.”

La versatile utility Garment Creator di Epson è disponibile gratuitamente con la stampante SC-F2100. Oltre a consentire di aggiungere testi e immagini multiple e di creare impostazioni predefinite dell’utente per la regolazione delle immagini, il software fornisce una hot folder e il supporto delle immagini CMYK.
SureColor SC-F2100 offre una modalità di manutenzione automatica, con una cartuccia di pulizia separata che è in grado di ridurre notevolmente gli interventi di manutenzione programmata e che agisce da elemento catturapolvere, evitando così che lanugine e polvere si depositino sulla testina di stampa Epson. La stampante è dotata di un blocco antiscivolo opzionale per piastra con relativo strumento per agevolare il posizionamento dei capi.
SureColor SC-F2100 sarà disponibile in Italia da marzo 2018.

Caratteristiche principali:

  • Testina di stampa PrecisionCore TFP
  • Inchiostri Epson UltraChrome DG CMYKW a 5 colori disponibili in taniche da 600 ml
  • Manutenzione automatica con cartuccia di pulizia separata inclusa nella configurazione
  • Migliore circolazione dell’inchiostro per un avvio più rapido
  • Ulteriori modalità di stampa veloce
  • Modalità di stampa in bianco e nero a doppio passaggio
  • L’avanzato software Garment Creator consentire di aggiungere testi e immagini multiple e di creare impostazioni predefinite dell’utente per la regolazione delle immagini, oltre a fornire una hot folder e il supporto delle immagini CMYK.
  • Monitoraggio migliorato per una riproduzione più uniforme delle immagini e una gamma cromatica più ampia
  • Blocco antiscivolo per piastra incluso; è possibile aggiungerlo alla piastra per una presa migliore
  • Distanziatori per una regolazione più precisa dello spazio fra le piastre
  • Cicalino di avvertimento per avvisare di eventuali errori gli operatori quando sono lontani dalla stampante
  • Dispositivo catturapolvere per evitare l’accumulo di lanugine e polvere sulla testina di stampa
  • Modalità di stampa in bianco e nero a doppio passaggio
  • Il pannello di controllo avanzato offre funzioni aggiuntive e consente di visualizzare maggiori informazioni
  • Strumento antiscivolo incluso per spianare il tessuto sulla piastra prima della stampa
  • Stampa su tessuto fino a 25 mm
  • Modalità inchiostro bianco, modalità inchiostro a colori o modalità quadricromia doppia in base alla configurazione
  • Certificazione ECO PASSPORT da OEKO-TEX®¹
  • Garanzia di un anno con possibilità di estensione

(1) La certificazione ECO PASSPORT di OEKO-TEX® è un sistema che consente ai fornitori di sostanze chimiche nel settore tessile di dimostrare che i loro prodotti possono essere usati per una produzione tessile sostenibile. Gli inchiostri UltraChrome DG e i liquidi di pre-trattamento di Epson hanno ottenuto la certificazione Eco Passport. Si tratta di uno standard di sicurezza internazionale nel settore tessile. La certificazione attesta che il prodotto è sicuro per adulti e bambini, inclusi neonati.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)