NUU Mobile lancia il suo smartphone G3 in Europa

by Valerio Longhi

Con 5 dei suoi modelli, ed un top di gamma presentato a Barcellona, il marchio oramai diffuso in più di 20 paesi del mondo, promette di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

È dall’assonanza “new” e “NUU” che è iniziata l’avventura di NUU Mobile in Italia; novità rimarcata ulteriormente se si guarda al lancio del nuovo smartphone, avvenuto a Barcellona al Mobile World Congress.

Una sorta di affinità tra parole che suggerisce l’intenzione del marchio di Hong Kong: NUU Mobile ambisce a portare in Italia più di una linea di smartphone innovativi e performanti. Il vero intento, infatti, è quello di migrare una filosofia che guida l’azienda dalla progettazione sino alla vendita, passando per la produzione. È la mentalità all’insegna della libertà che caratterizza l’intero processo, dall’estetica del design, alla scelta delle migliore componenti sino alla produzione.

Ma chi è NUU Mobile? È un nuovo big dell’elettronica di consumo mondiale, con quartier generali ad Hong Kong e USA. “Nuovo”, però, solo se si guarda al mercato degli smartphone –  visto che nel 2010, ha deciso di investire nella produzione di smartphone destinati  al consumatore, tutto con un brand proprio che è sbarcato anche nel nostro paese con tutte le intenzioni di rimanervi a lungo.
Ma relativamente “nuovo” se si pensa che sono almeno 30 anni che i progettisti e sviluppatori creano tecnologie che “rendono la vita più divertente e un po’ più facile”, come chiarito sin dal le prime righe di presentazione del marchio: nuumobile.it.

“Divertente e facile”, ecco altre due parole che si affiancano a “libertà”, e che delineano ulteriormente la filosofia di NUU Mobile.

E d’altronde, come spesso sottolineato, il metodo per progettare e produrre smartphone con componenti eccellenti ad un prezzo contenuto è molto chiaro: puntare alla sinergia delle componenti. Una volta compreso questo, tutto funzionerà molto meglio.
Ma cosa è successo a Barcellona, nelle scorse settimane?

NUU Mobile, ha presentato al Mobile World Congress il suo smartphone Android G3, mostrando per la prima volta in assoluto il nuovo device. Uno smartphone con delle features, un design ed un prezzo (online a 229€), che si pone l’obiettivo di colmare quel gap tra tecnologia avanzata presente sui migliori smartphone e prezzo accessibile a tutti.

Il G3 permette agli utenti di comunicare e navigare in modo fluido e veloce, grazie features sorprendenti: un processore Octa-core che garantisce un’efficenza ed una fluidità superiore del 25%, ma anche un doppio schermo in vetro da 5.7” 18:9 HD+, dal design curvo. E ancora, doppia fotocamera posteriore, una fotocamera frontale ottimizzata per i selfie, 4GB di RAM e 64GB di memoria. Anche le caratteristiche in tema di sicurezza sono emblematiche della voglia di produrre uno smartphone dotato di tutte le ultime tecnologie: sono infatti presenti riconoscimento facciale e sblocco con impronta digitale.

Tutti motivi ottimi, quindi, per cui NUU Mobile è stata lieta di presentare al Mobile World Congress, questo nuovo smartphone. Un device di cui la casa produttrice di Hong Kong va molto fiera, perché esempio di un lavoro intenso ed appassionato nella ricerca non solo delle migliori componenti ed ultime tecnologie, ma anche del miglior modo di integrare ogni singolo elemento con tutto il sistema.

Un modello top, che si aggiunge alla già ricca gamma di smartphone NUU, ognuno dei quali pensato e prodotto seguendo una semplice filosofia: realizzare smartphone con delle specifiche che soddisfino l’utente, garantendo, però, che il prodotto finale abbia un costo accessibile per chiunque.

Ma non finisce qui, perché NUU Mobile ha scelto la più importante fiera di telefonia mobile per presentare un’altra grandissima novità, ovvero il proprio ruolo di sponsor al Ronaldinho Globe Street Cup, che si terrà nei prossimi mesi. Difatti gli ospiti che hanno visitato lo stand al MWC hanno avuto non solo la possibilità di scoprire di più su questo attesissimo evento, ma si sono anche ritrovati davanti dei campioni di street Soccer in azione, con la possibilità di sfidarli per poter testare le proprie abilità, partecipando ad una gara per vincere dei fantastici premi.

Anche questa novità è qualcosa di cui NUU Mobile va molto fiera, perché dimostra quanta importanza viene data alle passioni degli utenti. E d’altronde, fornire uno smartphone performante ad un prezzo accessibile ed essere sponsor di un evento così importante, sono due attività che hanno un intento comune: rendere la vita più semplice e divertente alle persone.

Per maggiori informazioni sulla line-up nuumobile.it

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)