LG V30: disponibile l’aggiornamento “ThinQ”

di Fabrizio Castagnotto

LG Electronics (LG) annuncia che è iniziata la distribuzione del nuovo aggiornamento “ThinQ” per i dispositivi V30[1]. Presentato nelle scorse settimane al MWC di Barcellona, l’aggiornamento ThinQ –  la piattaforma di Intelligenza Artificiale (IA) di LG – integra l’IA nelle funzioni più utilizzate dagli utenti, per migliorarne ulteriormente l’esperienza d’uso.

In particolare Vision AI include tre nuove funzioni per la fotocamera, volte ad automatizzare e migliorare l’esperienza di acquisizione delle immagini:

  • AI CAM: analizza i soggetti nell’inquadratura e suggerisce impostazioni di scatto ottimali;
  • Bright Mode: per scattare foto il doppio più luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione;
  • QLens: sfrutta le capacità di riconoscimento delle immagini dell’intelligenza artificiale per effettuare ricerche di foto simili o corrispondenti, ottenere informazioni su prodotti e luoghi di interesse e migliorare l’esperienza di acquisto online.

Voice AI, lavorando con Google Assistant, permette agli utenti di utilizzare le app e cambiare le impostazioni del dispositivo attraverso i comandi vocali in esclusiva per LG[2].

[1] L’aggiornamento V30 ThinQ è in fase di distribuzione per le varianti Open Market e Vodafone di V30. Successivamente sarà disponibile anche per le versioni vendute sugli altri canali operatore.

2 Disponibili in lingua inglese.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)