Nokia 7 plus e Nokia 1 disponibili in Italia

di Fabrizio Castagnotto

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che Nokia 7 plus è disponibile in tutti i migliori negozi di elettronica.

Nokia 7 plus è uno smartphone dal design sorprendente che combina funzionalità imaging innovative, prestazioni eccellenti e una batteria che garantisce fino a due giorni con una sola ricarica. Grazie alle ottiche Dual-Sight potenziate e ad elevata sensibilità di ZEISS e alla modalità Pro Camera, Nokia 7 plus cattura immagini vivide, in qualsiasi condizione di luminosità. Scelto da Google per far parte della famiglia Android One, Nokia 7 plus offre un’esperienza Android pura, sicura e aggiornata.

Prestazioni e design da top di gamma

Nokia 7 plus si distingue dagli altri device grazie all’esclusivo rivestimento ceramico ottenuto mediante un sistema di verniciatura a sei strati che garantisce qualità e segnale di chiamata potenziati, nonché una presa migliore. Estremamente piacevole al tatto, è comodo da tenere in mano grazie al suo design che nasconde in modo elegante le linee dell’antenna. Ricavato tramite lavorazione a macchina di un unico blocco di alluminio serie 6000, Nokia 7 plus è dotato di bordi anodizzati, in contrasto con il corpo, per aggiungere un tocco di stile.

Il retro leggermente curvo e i bordi sottili assicurano un’esperienza big-screen in un formato comodo e pulito. Il vivido display 18:9 Full HD+ da 6 pollici rende Nokia 7 plus perfetto per navigare, gestire social, gaming ed entertainment con più contenuti nella stessa larghezza offerta da un dispositivo tradizionale con display da 5,5 pollici. E con 4GB di RAM, è sufficientemente veloce da consentire di operare in multitasking senza problemi. Lo schermo polarizzato ad alto contrasto offre un’esperienza visiva eccezionale anche nelle condizioni più luminose, per cui è possibile godersi tranquillamente i propri contenuti “on the go”.

[amazon_link asins=’B07B6DMZN6,B07B68N35M’ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb3cf12d-a885-11e8-8868-117685a0ec4c’]

Per consentire acquisizione e fruizione dei contenuti nel lungo periodo, Nokia 7 plus integra la potente piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 660, ottimizzata per prestazioni e durata della batteria da top di gamma, anche quando vengono trasmessi i video “Bothie” live su Facebook o YouTube. Pensato per sfruttare al massimo la già potente batteria da 3800 mAh, Nokia 7 plus assicura una straordinaria autonomia di 2 giorni.

Integrando una tecnologia innovativa ma accessibile a tutti, Nokia 1 offre le funzionalità essenziali di uno smartphone unite al design e alla qualità tipici del marchio Nokia. Dotato di Android Oreo™ (Go edition), una versione del sistema operativo ottimizzata per device con 1GB di RAM o inferiore, Nokia 1 è un device di valore che offre un’esperienza di alto livello con tutte le funzionalità che ci si aspetta da uno smartphone di qualità.

Qualità degli smartphone Nokia per tutti

Nokia 1 è l’esempio perfetto di come sia possibile rendere accessibile la tecnologia a sempre più persone. Con la garanzia del marchio Nokia in termini di prestazioni e materiali, tutte le app e gli accessori che si cercano in uno smartphone sono sempre a portata di mano.

Con un processore quad-core, fotocamera anteriore e posteriore, connettività 4G e doppia SIM, Nokia 1 integra tutte le funzionalità più apprezzate dei feature phone in uno smartphone. Combinando una batteria rimovibile da 2150 mAh e un display IPS a basso consumo, il suo hardware esegue le app ottimizzate in modo da ottenere il massimo da una ricarica.

Il ritorno di uno stile personalizzato

Nokia 1 offre il design piacevolmente familiare di un telefono Nokia con l’iconico “Nokia smile” in una veste fresca e rinnovata. Disponibile nei colori rosso e blu, è comunque possibile regalargli un cambio di stile grazie alle cover Xpress-on disponibili in una gamma di colori vivaci. Progettate con la stessa attenzione ai dettagli della cover originale, è sufficiente esercitare una leggera pressione per sostituirle e sfoggiare uno stile diverso ogni giorno. La robusta cover bicolore in policarbonato è pronta ad affrontare urti e colpi quotidiani grazie al suo design resistente.

[amazon_link asins=’B07CK67FNV,B07B68N1HY,B07B6BJBXT’ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d8087651-a885-11e8-8baa-5dcda6422555′]

“Gli utenti dei feature phone a livello globale sono circa 1,3 miliardi, molti nei mercati di Asia e Africa“, spiega Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia. “In qualità di leader di mercato dei feature phone, siamo al corrente degli ostacoli e delle sfide che si devono affrontare quando si tratta di passare a uno smartphone, motivo per cui abbiamo creato il nostro smartphone più accessibile di sempre. Con Nokia 1, abbiamo unito il rassicurante design e la qualità Nokia al nuovo software Android Oreo™ (Go edition) per offrire il meglio e realizzare il nostro sogno: creare un’esperienza smartphone completa e accessibile a tutti”.

Puro, sicuro e aggiornato con Android Oreo™ (Go edition)

Pensato specificamente per dispositivi con 1 GB di RAM o inferiore, Android Oreo™ (Go edition) include una nuova gamma di app Google progettate per operare più velocemente e con un minore consumo di dati. Ottimizzate per garantire il massimo della fluidità, includono Google Go – un’app di ricerca su web – Google Maps™ Go, YouTube™ Go e Google Assistant per Android (Go edition), per inviare rapidamente messaggi, effettuare chiamate, impostare allarmi e molto altro, semplicemente usando la propria voce.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)