ROG Phone lancia la sfida agli smartphone tradizionali e alle console portatili

by Voodoo Prime

Il rivoluzionario ASUS ROG Phone, che con il suo arrivo ha lanciato apertamente una sfida a smartphone tradizionali e console portatili, è stato incoronato il dispositivo con processore Qualcomm® Snapdragon™ più veloce del pianeta, superando lo standard industriale di Antutu nella più famosa classifica di benchmarking globale[2].

All’interno del mercato dei videogiochi, che vale in Italia quasi 1,5 miliardi di euro[3], e con un pubblico di fedelissimi dedicato alle competizioni online in rapida crescita, con più di 260 mila spettatori che seguono quotidianamente eventi di eSport nel nostro paese[4], il Mobile gaming rappresenta il segmento in più rapida crescita, ed oggi è il più grande in termini di ricavi, superando addirittura quello console e PC. Il 52% degli italiani[5], in particolare, predilige giocare su piattaforme agili come smartphone e tablet che offrono possibilità di gioco ovunque. Questo il contesto in cui ROG Phone varca la soglia del mercato italiano, rispondendo alle richieste della comunità di gamer che da tempo chiedevano uno smartphone in grado di garantire performance epiche combinate a specifiche e funzionalità adeguate agli standard, elevatissimi, dei videogiocatori.

Dal punto di vista tecnico ROG Phone è equipaggiato con il processore più veloce al mondo: Qualcomm® Snapdragon 845, con 2,96GHz e GPU Qualcomm® Adreno ottimizzata per il gaming, che include la gestione della realtà virtuale e dell’intelligenza artificiale.

Non solo, dal momento che le prestazioni epiche non significano nulla se la connessione Internet è lenta, ROG Phone è dotato anche di connettività wireless ultraveloce, tra cui tecnologia LTE Cat 16 e Wi-Fi 60GHz 802.11ad di classe gigabit.

Si prosegue con un display Amoled di nuova generazione da 6 pollici con supporto HDR e formato 18:9, frequenza di aggiornamento da 90 Hz e risposta di appena 1 millisecondo: di fatto, le prestazioni di un monitor da gaming in un display da smartphone, per rivelare anche i dettagli nascosti!

A questa straordinaria potenza si aggiunge una caratteristica fondamentale per ogni gamer: la capacità di memoria. ROG Phone infatti risponde con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria ROM integrata.

[amazon_link asins=’B07J9YWSZ4,B077T2L9MG’ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e4d704fe-1504-11e9-9168-bb63ebfb1243′]

Un telefono di fascia alta pensato per giochi di azione ad alta intensità grafica e dal ritmo frenetico può generare un’incredibile quantità di calore. Oltre ad essere fastidioso da impugnare, uno smartphone surriscaldato è anche un telefono poco performante: la regolazione termica può mettere in ginocchio anche la CPU più veloce. L’esclusivo sistema GameCool di ROG Phone adotta un sistema interno di raffreddamento a camera di vapore 3D ad alta efficienza. Il risultato finale è un eccezionale sistema di raffreddamento che assicura velocità di clock sostenute fino al 50% più veloci[6] rispetto a una CPU per smartphone standard.

ROG Phone sopperisce alla mancanza di pulsanti fisici sugli smartphone, che può compromettere fin troppo frequentemente l’esito di una partita, grazie a tre esclusivi sensori tattili ultra-reattivi AirTrigger nella parte superiore del display in modalità orizzontale (mentre il terzo è progettato per l’utilizzo in modalità verticale) utilizzabili per mirare, sparare, selezionare elementi dall’inventario – in pratica, tutto ciò che normalmente richiede un tocco sul display.

Progettato per rispondere davvero ai bisogni e alle richieste dei gamer che da tempo aspettavano un dispositivo in grado di assicurare loro performance eccellenti in mobilità, il device sarà anche protagonista del ROG Phone University Tour l’iniziativa ASUS che porterà questo smartphone in diverse università italiane. All’interno di un’area appositamente allestita e totalmente dedicata a ROG Phone, gli studenti potranno interagire con esso – sia per scoprire le sue diverse feature sia per testarlo con mano e giocarci sfidandosi a uno dei titoli di gioco ottimizzati per il device.

Il ROG Phone University Tour partirà il 19 novembre dall’Università degli Studi di Torino, proseguirà per il Politecnico di Milano (21 e 22 novembre), raggiungerà l’Università di Roma – La Sapienza il 26 e 27 novembre. Le ultime due tappe saranno l’Alma Mater Studiorum di Bologna (28-29 novembre) e, per finire, il Politecnico di Bari (4 e 5 dicembre).

ASUS ROG Phone è disponibile sul mercato italiano in esclusiva su ASUS eShop, ASUS Gold Store e con Vodafone, sia nei Vodafone Store che online al sito Vodafone.it, al prezzo consigliato al pubblico di 899,00€ IVA inclusa.

Grazie all’accordo con Vodafone, Asus ROG Phone sarà disponibile con un’offerta esclusiva, pensata appositamente per tutti i Gamer under 30: Shake Remix Unlimited che offre Giga illimitati su chat, mappe, social e musica, 300 minuti, 50 SMS e 20 Giga a 29,99 euro al mese, più il contributo iniziale di 49,99 euro per il device.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)