TeamViewer rilascia la versione finale di TeamViewer 14

di Thomas De Vido

TeamViewer®, azienda internazionale che fornisce soluzioni per la connettività remota, annuncia la disponibilità di TeamViewer 14 in versione finale. Facendo seguito alla recente presentazione dell’anteprima, la nuova versione della soluzione di punta di TeamViewer è ideale per l’utilizzo in ambito produzione. Offre innovative funzioni in ambito Realtà Aumentata (AR) oltre a importanti miglioramenti in termini di prestazioni, produttività e sicurezza.

Realtà aumentata rivoluzionaria

TeamViewer 14 offre l’accesso all’innovativa soluzione di Realtà Aumentata – TeamViewer Pilot – che espande ulteriormente la potenza del software di assistenza remota oltre al supporto IT nel ‘mondo reale’. Consente, infatti, agli esperti di assistenza di supportare a distanza gli utenti attraverso operazioni complesse con la condivisione delle webcam in diretta e annotazioni sullo schermo. Anche tramite il lungo periodo di prova che viene offerto, tutti gli attuali e nuovi abbonati sono invitati a vivere l’esperienza AR in prima persona. Ulteriori informazioni su TeamViewer Pilot sono disponibili qui.

Performance accelerate

Migliori prestazioni su banda ridotta

TeamViewer 14 migliora la velocità e l’affidabilità per gli utenti che utilizzano connessioni di banda inferiori a 1 Mbit/s grazie alla compressione adattiva intelligente che rileva automaticamente una larghezza di banda ridotta e ne regola la compressione.

Ottimizzato per le prestazioni su macOS Mojave
TeamViewer 14 utilizza le più recenti tecnologie macOS Mojave. Con una migliore qualità dell’immagine e un’allocazione intelligente delle risorse, TeamViewer offre la soluzione di assistenza remota per macOS più innovativa e potente sul mercato. Guarda il video qui.

Infrastruttura server ottimizzata e migliore qualità della connessione

TeamViewer ha ampliato la propria infrastruttura di rete in tutto il mondo per migliorare le prestazioni, sempre in un’ottica di crescita futura. Ora, all’avvio di TeamViewer gli utenti si collegano al server in modo più veloce, ottenendo una migliore qualità di connessione.

Aumento della produttività

Esecuzione di script remoti in un clic

Gli utenti possono ora utilizzare gli script per automatizzare i processi ricorrenti e risparmiare tempo nelle attività di routine. Gli script possono essere caricati nella console di gestione e accedervi all’occorrenza durante ogni sessione. Guarda il video qui.

Raggruppamento avanzato dei dispositivi e informazioni sui dispositivi personalizzati (Premium/Corporate)

TeamViewer 14 offre agli amministratori IT delle aziende la possibilità di predefinire gli attributi dei dispositivi gestiti e raggrupparli facilmente sulla base di queste informazioni per facilitare la gestione dell’inventario. Guarda il video qui.

Migliore accessibilità per l’assistenza clienti (Premium/Corporate)

Gli utenti di TeamViewer possono ora rendere il servizio ancora più accessibile ai propri clienti grazie alla possibilità di creare un ticket per il campo di servizio all’interno del modulo Quick Support, anche se l’operatore è offline. Guarda il video qui.

Nuovo Client Design e modalità Dark per Windows, Linux e Mac

Una nuova interfaccia utente nella colorazione nera per Mac, Linux e Windows per essere più facile da visualizzare e che aiuta gli utenti ad adattare il software alle proprie esigenze e in qualsiasi ambiente. Guarda il video qui.

Nuovo workflow per la condivisione dello schermo iOS

TeamViewer 14 consente ora agli utenti iOS di avviare la condivisione dello schermo con un clic di un pulsante nella chat di QuickSupport. Guarda il video qui.

Sicurezza

Gestione verificata dei dispositivi

Gli amministratori aziendali possono ora tenere traccia di tutti i dispositivi e indirizzi IP con cui gli utenti si sono autenticati e visualizzare contemporaneamente tutti i dispositivi aziendali connessi al fine di ispezionare e rimuovere facilmente le autorizzazioni per confermare la massima sicurezza.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)