Huawei P30 e P30 Pro: quando sarà meglio comprarli?

di Thomas De Vido

Con la famiglia P30, Huawei presenta i suoi smartphone premium per il 2019. Basandosi sui flagship dell’anno scorso, la redazione di idealo ha realizzato previsioni attendibili riguardo l’andamento dei prezzi dei nuovi P30, P30 Pro e P30 Lite. I più pazienti potranno risparmiare fino a diverse centinaia di euro.

Nonostante i prezzi sempre più da capogiro, circa 1000 euro per un nuovo smartphone sono ancora tanti (seppur la promo iniziale Huawei sia allettante per molti, ndr). Aspettando qualche settimana però, potrebbe essere possibile accaparrarsi i nuovi flagship Huawei a cifre decisamente più vantaggiose. Attraverso l’analisi dell’andamento dei prezzi dei modelli della famiglia P20, idealo ha potuto mettere a punto una previsione attendibile relativa ai possibili cali di prezzo dei nuovi P30.

Huawei P30 potrebbe far registrare un calo del 19% sul cartellino del prezzo già dopo tre mesi, ovvero circa 140 euro in meno. I più pazienti potranno risparmiare addirittura più di 200 euro: entro la fine dell’anno il nuovo P30 potrebbe costare circa 500 euro. Dopo nove mesi dal rilascio il top di gamma Huawei potrebbe aver perso il 35% del proprio valore.

Huawei P30 Pro: secondo le previsioni idealo, dopo circa quattro mesi la cifra potrebbe scendere già di circa 200 euro. A sei mesi dal lancio il risparmio possibile potrebbe essere del 24%, e a poco meno di un anno dalla commercializzazione si potrà assistere a una svalutazione del 34%, più o meno un terzo del prezzo di partenza.

Huawei P30 Lite, il prossimo bestseller?
L’anno scorso Huawei P20 Lite, il modello economico della serie, è entrato di diritto tra i telefonini più venduti. L’accattivante rapporto qualità-prezzo gli ha fatto conquistare il titolo di smartphone Huawei più amato del 2018, relegando i più potenti P20 Pro e P20 rispettivamente al secondo e terzo posto. P30 Lite sembrerebbe avere tutte le carte in regola per eguagliarne il successo.

Fonti & Metodologia: Il presente testo è un adattamento/aggiornamento dell’articolo di Carolin Gulz, pubblicato il 13 Marzo 2019 sulla versione tedesca di idealo Magazine.
Source idealo.it

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)